Belve Fagnani
Francesca Fagnani conduce Belve - foto via Shutterstock/Andrea Raffin

Belve 5 novembre 2025: tre interviste esplosive nella nuova puntata

La nuova puntata di Belve su Rai 2 promette scintille: ecco cosa aspettarsi e chi si siederà sullo sgabello della Fagnani
A cura di Letizia Rogolino
Articolo pubblicato il:
4 Novembre 2025

Martedì 4 novembre, dalle 21.20 su Rai 2, Francesca Fagnani torna con una nuova puntata di Belve, il talk-show che continua a svelare il lato più umano e controverso dei protagonisti dello spettacolo e della politica. Dopo il successo del debutto stagionale, Belve torna con il suo secondo appuntamento 2025, confermando il suo status di programma cult della Rai.

Creato e condotto da Francesca Fagnani, il format continua a distinguersi per la capacità di mescolare ironia, empatia e domande taglienti, andando oltre la superficie del personaggio per scavare nel vissuto e nelle contraddizioni di chi siede su quella poltrona. Anche in questa puntata, la Fagnani accoglierà tre figure molto diverse tra loro, unite però dal coraggio di raccontarsi senza filtri: Iva Zanicchi, Irene Pivetti e Adriano Pappalardo.

E, come anticipato, non mancherà una sorpresa finale che coinvolgerà Maria De Filippi, già protagonista di un momento memorabile nella prima puntata.

Iva Zanicchi: l’Aquila di Ligonchio tra confessioni e rinascite

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi sul palco - foto via Wikimedia Commons/FlowerSicily

Prima ospite della serata, Iva Zanicchi torna davanti alle telecamere in una veste più intima e riflessiva. Cantante, conduttrice, attrice ed ex europarlamentare, l’Aquila di Ligonchio ripercorre la sua lunga carriera tra successi musicali, sfide personali e momenti difficili.

Non mancheranno gli aneddoti legati agli affetti più cari, dal marito Antonio Ansoldi alla relazione con Fausto Pinna e i racconti di un passato segnato da cadute e rinascite. La Zanicchi, con il suo temperamento schietto, non eviterà nemmeno i capitoli più spinosi, come i problemi con il fisco e il recente “presagio” legato a un possibile ritorno di Ok, il prezzo è giusto.

Irene Pivetti: la caduta e la rinascita

Irene Pivetti
Irene Pivetti - foto via Wikimedia Commons/Monelle Chiti

La seconda intervista della serata è affidata a Irene Pivetti, ex Presidente della Camera e volto televisivo. Oggi si racconta con una sincerità disarmante: dal successo politico e mediatico degli anni ’90 alle difficoltà personali e giudiziarie degli ultimi tempi. La Fagnani la incalza con le sue domande dirette, e Pivetti non si sottrae nel ricordare la condanna in primo grado per evasione fiscale e autoriciclaggio, ma anche il suo desiderio di riscatto, iniziando una nuova vita lontano dai riflettori.

Adriano Pappalardo: il rock non muore mai

Adriano Pappalardo
Adriano Pappalardo - foto via Wikimedia Commons

A chiudere la serata sarà Adriano Pappalardo, l’anima ribelle del rock italiano. Con la sua consueta irruenza, Pappalardo parlerà della lunga storia d’amore con Lisa Giovagnoli, del rapporto con il figlio Laerte e delle sue “cadute di stile” mediatiche, che negli anni lo hanno reso un personaggio tanto controverso quanto autentico.

Come da tradizione, la puntata si concluderà con la sigla dei fuori onda, una sequenza di battute, sguardi e reazioni spontanee che negli anni è diventata il tratto distintivo del programma. Belve va in onda martedì 4 novembre 2025 alle 21.20 su Rai 2 e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay, sia in diretta sia on demand. Un nuovo capitolo di interviste senza sconti, dove l’unica regola è dire la verità.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Letizia Rogolino
Redattrice

Giornalista e copywriter, appassionata di cinema, serie TV e viaggi. Cinefila incallita e anima vagabonda, amo perdermi tra i road movie, il mare e le atmosfere degli anni '80. I dolci sono il mio comfort food, guidare mi rilassa, correre all’aria aperta mi rigenera. E quando posso, suono il banjo. Racconto storie, luoghi ed emozioni con la stessa curiosità con cui esploro il mondo.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross