Occorre chiamare un numero verde per avere assistenza clienti per Itabus
Occorre chiamare un numero verde per avere assistenza clienti per Itabus. Shutterstock by Framarzo

Numero verde Itabus, come parlare con un operatore per servizio clienti

Il numero verde Itabus, da fisso o da cellulare, per ricevere assistenza clienti: gli orari per parlare con un operatore e gli altri contatti
A cura di Alessandro Cipolla
Articolo pubblicato il:
14 Dicembre 2025

Numero verde Itabus, come fare a parlare con un operatore e avere assistenza clienti? Da alcuni anni Itabus è uno dei maggiori operatori in Italia per quanto riguarda il trasporto passeggeri su gomma, nonostante la sua storia sia abbastanza recente. La compagnia infatti è stata lanciata nel 2021, potendo contare tra i suoi azionisti su due big dell'industria nostrana come Luca Cordero di Montezemolo e Flavio Cattaneo. Il progetto fin da subito è stato ambizioso: una flotta iniziale composta da centinaia di autobus di ultima generazione con Wi-Fi gratuito a bordo, coprendo centinaia di tratte ogni giorno allo scopo di servire tutte le regioni italiane. Si tratta di veicoli a due piani con 74 posti ciascuno e due classi di viaggio, Comfort+ e Top.

I risultati così sono stati fin da subito lusinghieri, tanto che nel maggio 2023 il gruppo Italo-NTV ha acquisito Itabus. Lo scopo così è quello di fornire ai cittadini un efficiente servizio di mobilità integrata - treno e autobus -, coprendo in maniera capillare tutto il territorio italiano. Nel suo primo anno di servizio Itabus ha servito circa un milione di clienti, arrivati poi a oltre quattro milioni nel periodo 2021-2024. Numeri questi importanti e in costante crescita, con tanti utenti che di conseguenza potrebbero avere bisogno del numero verde Itabus per ricevere assistenza. Vediamo allora come fare per parlare con un operatore Itabus, dando uno sguardo poi a tutti gli altri contatti disponibili per poter ricevere assistenza o informazioni in merito ai servizi.

Leggi anche: Numero verde Flixbus, come parlare con un operatore per ricevere assistenza

Numero verde Itabus: come parlare con un operatore

Un pullman Itabus alla stazione Tiburtina, Roma
Un pullman Itabus alla stazione Tiburtina, Roma. Shutterstock by REPORT

Anche se viviamo nell'epoca del web e dei chatbot, per ricevere assistenza alla fine il modo migliore resta sempre quello di parlare telefonicamente con un operatore. Un modo questo per avere informazioni certe e dettagliate e per poter chiarire ogni dubbio esponendo le proprie domande all'operatore. Per questo motivo Itabus fin da subito ha messo a disposizione dei suoi clienti un numero a riguardo: +39 06 88938232. Per quanto riguarda gli orari il numero Itabus è attivo tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00, con il costo della chiamata che è quello previsto dal tuo operatore per una chiamata verso rete fissa.

Questo numero serve per chiedere informazioni generali sul viaggio, assistenza su prenotazioni, modifiche o problemi riscontrati durante il viaggio. Per prenotare telefonicamente un biglietto Itabus c'è a disposizione invece un altro numero di telefono: +39 06 86676755. Questo numero permette di prenotare in maniera assistita il biglietto, anche se per chi usufruisce di questo servizio potrebbe esserci una maggiorazione del 10% del costo del biglietto.

Altri contatti Itabus per assistenza clienti

Il logo di un pullman Itabus
Il logo di un pullman Itabus. Shutterstock by REPORT

Oltre al numero di telefono, ci sono altri contatti per ricevere assistenza clienti per Itabus. Sulla parte "assistenza" del sito di Itabus è presente un modulo per contattare l'azienda specificando il campo della richiesta: rimborsi e disservizi, problemi con il pagamento, smarrimento bagagli o mobilità ridotta. Una volta inviata la segnalazione, l'utente riceverà la replica via mail o via telefono entro tempi brevi, ovvero non appena gli operatori del servizio di assistenza clienti di Itabus leggeranno il messaggio.

Per ogni esigenza poi, sempre sul sito ufficiale Itabus, nella sezione "assistenza" sono presenti le FAQ dove poter trovare le risposte cercate: come presentare un reclamo, dove acquistare i biglietti, segnalazioni o le info sui pagamenti, giusto per fare qualche esempio. Anche se non sono canali dedicati all'assistenza, sui canali social ufficiali di Itabus - Facebook o Instagram in particolare - è possibile restare aggiornati sulle varie novità in merito ai servizi: la possibilità di mandare un messaggio diretto non manca, ma potrebbe essere difficile ricevere una risposta visto che, per l'assistenza, esiste il numero di telefono e l'apposita sezione con i vari moduli.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Alessandro Cipolla
Redattore

Marchigiano di nascita e romano d'adozione, giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S., ama scrivere e raccontare tutto ciò che lo circonda, ma non chiedetegli di prendere l'aereo...

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross