Videogioco FIFA su Netflix
Videogioco FIFA su Netflix - immagine di Netflix

Ci sarà un nuovo videogioco di FIFA, in arrivo (solo) su Netflix

Due soli requisiti per giocarci: un abbonamento a Netflix e uno smartphone (e un po' di pazienza)
A cura di Pietro Paolucci
Articolo pubblicato il:
20 Dicembre 2025

Dopo Warner Bros., Netflix si prende un altro pezzo importante dell'intrattenimento digitale: il videogioco FIFA. Nelle scorse ore ha infatti annunciato che ci sarà un nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi di calcio, fuori produzione dal 2023. E il prossimo verrà distribuito da Netflix, uscirà giusto in tempo per i Mondiali di calcio del prossimo anno. In attesa del debutto, scopriamone di più.

Il videogioco FIFA sarà un'esclusiva di Netflix

utenti Netflix
Netflix - foto via Shutterstock/DIA TV

"La Coppa del Mondo FIFA sarà l'evento culturale del 2026 e presto i tifosi potranno celebrare la loro passione grazie al nuovo videogioco giocabile direttamente nei loro salotti. Vogliamo riportare il calcio alle sue radici con qualcosa a cui tutti possono giocare con il semplice tocco di un pulsante" ha dichiarato il presidente della divisione Netflix Games, Alain Tascan, nel comunicato stampa con cui l'azienda ha annunciato l'accordo con FIFA.

Si tratterà di un'esclusiva di Netflix, riservata cioè agli abbonati alla piattaforma di streaming, che potranno giocarci senza alcuna console, computer o altri dispositivi. Questi i requisiti: servirà solo un abbonamento a Netflix e uno smartphone.

Leggi anche: Netflix ha aperto il suo primo parco a tema: Netflix House

Come sarà il nuovo FIFA 2026

Videogioco FIFA per Xbox
Videogioco FIFA per Xbox - immagine di icemanphotos su Shutterstock

Netflix non si è sbottonata molto per ora, ma sappiamo che il nuovo capitolo del videogioco di FIFA sarà sviluppato e pubblicato da Delphi Interactive, una società che sviluppa videogiochi ancora poco conosciuta. Fino al 2023 veniva invece sviluppato e pubblicato da Electronic Arts (anche nota come EA), un'importante società statunitense del settore dei videogiochi con cui la FIFA (Federazione internazionale di calcio, in questo caso) aveva un accordo. Per inciso, da qualche anno EA produce comunque una serie di videogiochi di calcio, EA Sports FC, ma senza rifermenti alla licenza ufficiale di FIFA.

Ma torniamo al nuovo. Il comunicato stampa di Netflix sul prossimo capitolo del videogioco è piuttosto laconico. Non ci sono informazioni tecniche o dettagli particolari utili per farsi un'idea di come sarà il nuovo FIFA. Ma sappiamo che sarà giocabile su smartphone e, molto probabilmente, si potrà giocare anche dalla TV, forse con lo smartphone come controller. Sappiamo anche che per giocare al nuovo videogioco di FIFA non servirà pagare un extra, ma sarà incluso nell'abbonamento a Netflix.

Leggi anche: Gaming e intelligenza artificiale: l'oggi e il domani di un rapporto già stretto, secondo Google

"Come fan di FIFA da sempre, siamo onorati di contribuire a inaugurare la nuova generazione e a reimmaginare il futuro della serie. La nostra missione è semplice: rendere FIFA il gioco di calcio più divertente, accessibile e globale mai creato" ha commentato Caspar Daugaard, fondatore e amministratore delegato di Delphi Interactive.

Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.

Pietro Paolucci
Pietro Paolucci
Redattore

Nato a Roma, è un giornalista che si occupa soprattutto di tecnologia e innovazione. Dalle lauree in Letteratura Musica Spettacolo e in Filologia Moderna si indovinano alcuni suoi interessi, ma gli piacciono anche le montagne, nuotare, la psicologia e andare nei posti che non conosce. Ha tre biciclette, quattro chitarre e altre cose che non ha tempo di rispolverare, dice. Da vecchio vorrebbe mettere piede su Marte, o quantomeno scriverne un reportage.

KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross