Logo dell'app Vinted
Logo dell'app Vinted. Shutterstock by Ascannio

Vinted come contattare assistenza: numero di telefono e contatti

Dal numero di telefono ai vari contatti della piattaforma leader di vendita del second hand
A cura di Alessandro Cipolla
Articolo pubblicato il:
27 Dicembre 2025

Vinted come contattare assistenza quando si necessita del servizio clienti. Alzi la mano chi non conosce Vinted. Boomer a parte, anche in Italia difficilmente si vedrebbero delle braccia alzarsi e tendere verso il cielo. Come ben noto stiamo parlando di una piattaforma - disponibile anche tramite app oltre che sul sito web - nata in Lituania nel 2008. L'idea di fondo è molto semplice: creare una sorta di mercato online dove i vari utenti possano comprare, vendere e scambiare vestiti, scarpe e oggetti vari direttamente tra di loro. Niente negozi fisici o grandi gruppi e-commerce a fare da tramite, per un sistema che in gergo viene definito come peer-to-peer. In sostanza Vinted è un grande marketplace di capi d'abbigliamento usati, ma ormai sulla piattaforma si possono trovare anche oggetti di vario genere e non più solo vestiti.

Il successo è enorme nel Vecchio Continente. Gli utenti di Vinted con il tempo hanno apprezzato soprattutto il fatto che non ci siano commissioni per chi vende, la facilità di utilizzo del sito e dell'app oltre a metodi di spedizione ormai rodati e affidabili. Se qualcuno vuole liberare parte del proprio guardaroba - magari dando vestiti non più utilizzati, ma comunque in ottimo stato - oppure cercare un preciso capo d'abbigliamento senza spendere una fortuna, ecco che ormai è diventata abitudine rivolgerci a questa piattaforma. Non a caso stiamo parlando di una community internazionale che conta circa 100 milioni di utenti registrati, con oltre 4 milioni che sono in Italia. Visti questi numeri può essere comune chiedersi come contattare l'assistenza Vinted: dal numero di telefono fino ai vari contatti, vediamo allora nel dettaglio il funzionamento del servizio clienti.

Leggi anche: Servizio clienti Booking, numero verde e contatti: come avere assistenza

Vinted come contattare assistenza

Molti utenti hanno bisogno di contattare l'assistenza Vinted
Molti utenti hanno bisogno di contattare l'assistenza Vinted. Shutterstock by Ana Belen Garcia Sanchez

Numero di telefono Vinted

Quando si parla di come contattare l'assistenza Vinted occorre subito specificare una cosa visto che, in Italia, spesso questo è il primo pensiero che viene in mente. Vinted non ha un numero di telefono da contattare per richiedere assistenza. Quindi niente numero verde o qualsiasi altra tipologia di contatto telefonico. Se da noi il servizio clienti si basa anche sul poter parlare direttamente con un operatore, nel resto d'Europa - soprattutto nei paesi del Nord - ormai è una consuetudine affidare l'assistenza clienti a ben altre modalità.

Contatti Vinted: come ricevere assistenza

Ci sono molti contatti Vinted del servizio clienti
Ci sono molti contatti Vinted del servizio clienti. Shutterstock by Koshiro K

Nonostante non ci sia un numero di telefono attivo, ci sono diversi modi per contattare il servizio clienti. Tutto si basa infatti sul Centro Assistenza presente sia sull'app sia sul sito di Vinted. Una volta fatto il login, occorre andare sul proprio profilo, cliccare sul Centro Assistenza e poi sull'opzione Supporto/Contattaci. Per prima cosa ci sono diverse FAQ, un modo utile per risolvere subito le problematiche più comuni senza che ci sia il bisogno di andare oltre. Nel caso invece che ci sia comunque bisogno di assistenza, si può utilizzare il modulo di contatto selezionando il tipo di problema e, nel caso, anche il numero dell'ordine.

In alternativa sia dal Centro Assistenza sia direttamente dalla pagina dell'ordine - cliccando su "Ho un problema" oppure sul pulsante "Contattaci" - è possibile avviare una chat con un assistente virtuale. Come specificato sul sito di Vinted, si tratta di bot basato sull’intelligenza artificiale che usa le informazioni contenute nel Centro Assistenza. Questo è il modo più veloce per avere assistenza, ma si può scegliere anche l'opzione di parlare con un operatore umano, però ci sono da rispettare i tempi d'attesa che possono essere anche molto lunghi. Non è presente invece un indirizzo e-mail ufficiale da poter contattare, mentre utilizzando i vari canali social si può provare a chiedere qualche informazione tramite messaggio privato.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Alessandro Cipolla
Redattore

Marchigiano di nascita e romano d'adozione, giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S., ama scrivere e raccontare tutto ciò che lo circonda, ma non chiedetegli di prendere l'aereo...

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross