Numero verde Itabus, come parlare con un operatore per servizio clienti
Il numero verde Itabus, da fisso o da cellulare, per ricevere assistenza clienti: gli orari per parlare con un operatore e gli altri contatti

Assistenza clienti Hisense, cosa si deve fare? Inutile girarci troppo attorno, anche in Italia questo colosso cinese nel settore degli elettrodomestici ormai è sempre più diffuso. Hisense infatti - da quando nel 2001 la Cina è entrata nell'OMC, l'Organizzazione Mondiale del Commercio - ha cominciato a crescere in maniera esponenziale grazie anche all'acquisizione di marchi storici del settore come Toshiba. Nel nostro Paese l'azienda è presente dal 2003 e, stando agli ultimi dati relativi al 2025, per quanto riguarda la vendita di televisori la sua quota di mercato nel Belpaese è del 15%, la seconda più alta. In totale, il fatturato del gruppo di Qingdao in Italia ha raggiunto 3,1 miliardi di euro, facendo registrare una crescita del 33% rispetto all’anno precedente grazie anche alla presenza di oltre 1.000 punti vendita sparsi per tutto lo Stivale.
Il segreto del successo è semplice: tecnologia avanzata, buon design e prezzi competitivi. In poche parole si tratta di prodotti affidabili e dal costo alla portata di tutti. Hisense però non produce e vende solo televisori. Nel tempo l'azienda cinese ha allargato la sua produzione anche a smartphone, frigoriferi, monitor, forni, congelatori, condizionatori, piani cottura, microonde e lavastoviglie. Insomma, tra elettrodomestici e apparecchi tecnologici ormai quasi in ogni casa italiana è presente almeno un prodotto di questo colosso made in China. Questo significa che in Italia sono sempre più le persone che hanno bisogno dell'assistenza clienti Hisense: vediamo allora nel dettaglio qual è il numero verde da comporre e tutti gli altri contatti del servizio clienti.
Leggi anche: Servizio clienti Shein, numero di telefono e contatti assistenza

In merito all'assistenza clienti vediamo allora per prima cosa il numero verde Hisense. Per chi acquista o possiede un prodotto Hisense e ha bisogno di supporto tecnico o informazioni, il servizio di assistenza offerto dall’azienda in Italia si basa principalmente su un numero verde dedicato: 800 321 999. Gli orari per poter chiamare sono i seguenti: dal lunedì al Venerdì 08:30-19:00, mentre il sabato nelle due fasce orarie 09:00-13:00 e 14:00-17:00. Questo numero telefonico è gratuito da rete fissa nazionale, ma da mobile potrebbero esserci dei costi in base al piano tariffario del tuo operatore. Inoltre delle volte questa linea non è attiva per dei problemi tecnici.
Per cosa è consigliato chiamare questo numero verde Hisense? Parlare con un operatore serve per richiedere informazioni, supporto tecnico, gestione di garanzia o segnalazione di guasti. Il servizio infatti è stato predisposto per essere facilmente accessibile e rispondere ai quesiti più comuni di clienti in merito a TV, frigoriferi, condizionatori, lavatrici e altri prodotti della gamma. Anche se il telefono è da sempre uno dei metodi migliori per ricevere assistenza, il servizio clienti Hisense prevede anche altre tipologia di contatti.

Nella pagina "Contatta Hisense" del sito ufficiale italiano è possibile ricevere assistenza per prima cosa compilando il form di contatto che compare subito a inizio della pagina. Questa soluzione è ideale quando c'è la necessità di allegare delle fotografie o dei documenti. Sempre la stessa pagina poi rimanda alle immancabili FAQ, ovvero le risposte alle domande più frequenti con tanto di soluzioni guidate per i problemi più comuni. Solitamente le FAQ aiutano a risolvere rapidamente molti problemi senza contattare direttamente l’assistenza.
Sempre in "Contatta Hisense", scorrendo l'azienda mette a disposizione dei portali appositamente dedicati a "riparazioni e cambi" e "documenti tecnici", oltre a delle pagine specifiche per le varie tipologie di prodotti. C'è poi l'opzione email tra le varie modalità di assistenza clienti Hisense: service.tv@hisenseitalia.it per le questioni riguardanti le TV e service.frigo@hisenseitalia.it per i frigoriferi, mentre per questi generali o amministrative l'indirizzo è clima@hisenseitalia.it.
Infine Hisense è presente anche su Facebook, Instagram, X e YouTube. Anche se raramente i social sostituiscono il servizio clienti ufficiale, spesso è possibile inviare messaggi privati, commenti o domande tramite i profili ufficiali del brand, magari per ottenere indicazioni di base o farsi indirizzare verso il canale di contatto corretto.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.