Cime Tempestose (2026): le location del film con Margot Robbie e Jacob Elordi
Esploriamo i luoghi del romantico e passionale film di Emerald Fennell tra brughiere selvagge e scenari gotici

Le location del nuovo Anaconda, dal 5 febbraio nelle sale, sicuramente lasciano senza fiato. Basato sull’omonimo film del 1997 diretto da Luis Llosa che vedeva Jennifer Lopez tra i protagonisti, la nuova pellicola è un’avventura action-comedy diretta da Tom Gormican. La storia segue due amici d’infanzia, Doug e Griff, che hanno sempre sognato di rifare il loro film preferito, Anaconda. Quando la crisi di mezza età bussa alla porta, i due si uniscono ad altri amici, Kenny e Claire, per trasformare il loro sogno d’infanzia in realtà.
I quattro intraprendono un’avventura nella selvaggia foresta amazzonica per girare la loro versione del film del 1997. Tuttavia, il progetto prende una piega inaspettata quando una vera anaconda gigante compare sul set e inizia a dare loro la caccia. Quello che doveva essere un divertente progetto cinematografico si trasforma così in una lotta per la sopravvivenza.
Il film vede nel cast Paul Rudd, Jack Black, Steve Zahn, Thandiwe Newton, Daniela Melchior e Selton Mello. Gran parte della vicenda si svolge nell’Amazzonia, con la fitta giungla che diventa quasi un personaggio a sé, nascondendo il pericoloso predatore.
Nonostante la trama sia ambientata in Amazzonia, le riprese del reboot sono state effettuate interamente in Australia, in diverse zone dello stato del Queensland. La produzione principale è iniziata a gennaio 2025 e si è conclusa in meno di due mesi, entro la fine di febbraio dello stesso anno. Al termine delle riprese, Selton Mello, interprete di Santiago Braga, ha descritto l’esperienza sul set come indimenticabile, sottolineando la sfida e l’emozione di girare in ambienti così selvaggi e realistici.

Per ricreare l’ambientazione della foresta amazzonica in Anaconda (2026), cast e troupe si sono spostati nel Queensland, nella parte nord-orientale dell’Australia. Diverse location dello stato hanno sostituito la giungla brasiliana, con gran parte delle riprese concentrate in e attorno alla Gold Coast. Poiché alcune scene richiedevano ambienti controllati, la produzione ha deciso di sfruttare i servizi dei Village Roadshow Studios a Oxenford, Gold Coast.
Lo studio offre sound stage completamente attrezzati, uffici di produzione, sale per montaggio, trucco e guardaroba. Le scene subacquee sono state probabilmente girate in uno dei tre bacini d’acqua costruiti appositamente nel complesso. Tra i film e le serie realizzate nello stesso studio figurano Monarch: Legacy of Monsters, Pirati dei Caraibi, Jungle e The Shallows. La scelta di girare il film in Queensland ha avuto un impatto economico significativo, generando oltre 300 posti di lavoro e un incremento economico stimato di circa 40 milioni di dollari.

Steve Zahn, interprete di Kenny, ha raccontato a The Hollywood Reporter la gioia di ritrovarsi sul set con Jack Black e Paul Rudd, con cui aveva già lavorato in altri film: “Ogni giorno sul set di Anaconda è stato una gioia assoluta. Ci ritrovavamo in una piccola tenda, mangiando hummus e carote, raccontandoci storie e scherzando. È stato davvero divertente.”
In una scena memorabile, Kenny spinge uno scoiattolo morto in bocca al personaggio di Jack Black, Doug. Zahn ha descritto la reazione di Jack sul set: “Era ricoperto di sostanze viscide con il cinghiale legato addosso per due giorni, e ha affrontato tutto da vero professionista. Io sarei impazzito. In questi momenti sul set, canalizzi ricordi e pensi: ‘Come faccio a sopravvivere a tutto questo?’ È un po’ come rivivere la propria infanzia.”

Non tutte le esperienze sono state spensierate: Thandiwe Newton, che interpreta Claire Simons, ha vissuto un momento da brivido sul fiume Tweed, vicino alla Gold Coast. Raccontando l’episodio al Courier Mail, ha spiegato di aver trovato un ragno grande quanto una mano adulta nel bagno di un capanno mentre si lavava: “I peli sulla schiena mi si sono rizzati immediatamente e ho pensato ‘Sto per morire’. Quando sei così spaventata da non riuscire a fare rumore mentre urli… beh, per fortuna avevo già usato il bagno.”
I membri della troupe australiana le hanno spiegato che si trattava di un ragno huntsman non velenoso, ma Thandiwe ha confessato:
“Tutti ridevano per la mia reazione, ma non sono mai stata così spaventata in vita mia.” Tra gli scherzi come il Drop Bear giocato a Jack Black e le riprese notturne nelle paludi con Paul Rudd, il cast e la troupe hanno vissuto numerosi momenti carichi di adrenalina, contribuendo a rendere la produzione del film un’esperienza memorabile.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.