Senza categoria
Unsplash by pexels-wendy-wei
#FFFFFF
Unsplash by pexels-wendy-wei
C’è un piccolo angolo di paradiso, nel Mediterraneo più azzurro, in cui le casse delle discoteche risuonano tutto il giorno. Ibiza è rinomata in tutto il mondo per i suoi locali esclusivi e, come ben si può immaginare, anche per l’estate 2023 sono stati organizzati grandi eventi e feste. In quest’isola si può davvero scegliere di non dormire mai e continuare a ballare all’infinito, lasciandosi trasportare dalle good vibes. Il cartellone degli eventi prevede più proposte al giorno, a turno, per tutta la settimana. La stagione è già iniziata i primi di maggio, ma per gli eventi più attesi si deve aspettare la fine di giugno.
La maggior parte delle discoteche organizza serate di routine, che si ripetono ogni settimana e che richiamano alcuni tra i migliori dj del pianeta. Ogni venerdì, a partire dal 2 giugno, all’ Hi Ibiza, il tecnologico club a Playa D’en Bossa, durante la serata Future Rave sale nella consolle della sala principale David Guetta, accompagnato nelle altre aree della discoteca da Meduza e James Hype. Il biglietto standard costa 75 euro.
Al Pacha, l’iconica discoteca diventata un vero e proprio brand con ristoranti e negozi sparsi in tutto il globo, le serate di punta sono il giovedì e il venerdì: rispettivamente, Pure Pacha con il re della musica house, elettronica e pop Robin Schulz e Music On, la serata di musica techno. Il Pacha propone biglietti early bird e pre sale ad un costo ridotto, rispetto ai canonici 65/70 euro.
L’Ushuaia, esclusivo club all’aperto che inizia a far musica a partire dalle 15:00, fino a mezzanotte, invece organizza per lo più eventi una tantum. Da segnalare Maluma il 18 giugno, il rapper americano Arcàngel il 25 giugno e Ozuna il 9 luglio e. Tra le serate ricorrenti, invece: i martedì di luglio ed agosto a dirigere la serata c’è Tiesto, insieme ad un ampissimo pool di artisti internazionali; i giovedì, a partire dal 22 giugno fino al 14 settembre, Martin Garrix; i venerdì, dal 26 giugno al 25 agosto, Calvin Harris accompagnato da special guest differenti ogni settimana. Trattandosi di dj di alto calibro i ticket oscillano tra gli 80 e i 100 euro.
L’Amnesia, il locale più famoso di Ibiza, l’unico tra i menzionati che si trova nell’hinterland e che non chiude mai le sue porte prima di mezzogiorno, ogni giovedì richiama migliaia di persone per il dj set di Bresh, accompagnato ogni sera da un ospite differente e da quintali e quintali di spuma di sapone. Si tratta di uno degli eventi più divertenti ed economici dell’isola, con biglietti a partire da 33 euro. Rinomate, inoltre, sono le serate queer del venerdì, HE.SHE.THEY, e techno della domenica, Pyramid con Charlotte de Witte, Kink, Luca Donzelli e molti altri.
Giulia Mariani