Courtesy of Mic e David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano

Cinema in Festa 2024, per cinque giorni di film a soli 3,50€

Al via a giugno la quarta edizione dell'iniziativa promossa dal MiC con la collaborazione del David di Donatello
A cura di Fabio Giusti
Articolo pubblicato il:
31 Maggio 2024

Al via a giugno la quarta edizione di Cinema in Festa, l’occasione imperdibile per vedere film in sala a un prezzo speciale. L’iniziativa è promossa dal MiC con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. Cinema in Festa è un progetto lanciato nel 2022 che ha portato, ad oggi, più di 3,8 milioni di spettatori e che andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a Giugno e a Settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50€ per tutti i film. La quarta edizione partirà Domenica 9 Giugno e si concluderà Giovedì 13 Giugno con le nuove uscite della settimana.

Ispirato alla Fête Du Cinéma francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate”, la campagna sostenuta dal MiC che ha trasformato l’estate 2023 in una stagione straordinaria di film e promozioni. Le sale che aderiscono all'iniziativa sono sparse in tutta Italia. Sul sito ufficiale dell'evento è possibile selezionare la propria regione per scoprire quali sono quelle aderenti più vicine.

Fabio Giusti
Redattore

Nato a Napoli e adottato da Roma, passa la quasi totalità delle sue ore da sveglio a leggere libri, ascoltare musica e vedere molti (ma mai troppi) film. E, se consideriamo che ha 48 anni, sono davvero un sacco di ore. Nel tempo che resta scrive. Dei libri che legge, della musica che ascolta e dei molti (ma mai troppi) film che vede.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross