Torna l'Arena CineVillage Talenti, arena cinematografica all’aperto di Roma
Proiezioni, ospiti e incontri d'autore. Dal 16 giugno al 28 agosto
Dal 1 al 10 settembre 2025 torna CineCorviale Estate, che raggiunge quest'anno la VI edizione. Durante i primi giorni del mese, l’arena cinematografica all’aperto del Centro Polivalente “Nicoletta Campanella” (Via Marino Mazzacurati 74) ospiterà la sesta edizione della rassegna gratuita di cinema indipendente europeo e animazione d’autore, inserita nel cartellone ufficiale dell’Estate Romana 2025.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno, realizzato in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. L’iniziativa è curata dall’Associazione Il Giardino in Festa e nasce con l’obiettivo di portare la cultura cinematografica nei quartieri periferici, favorendo inclusione sociale, partecipazione intergenerazionale e coesione comunitaria. Dal 2019, la direzione artistica è affidata ad Aisling Pallotta, che seleziona film e attività collaterali con attenzione alla qualità, alla varietà tematica e al coinvolgimento del pubblico.
Leggi anche: Cinema all'aperto a Roma 2025: la guida completa agli eventi dell’estate
Il cartellone prevede otto serate a ingresso libero, equamente divise tra cinema indipendente e animazione europea. Verranno proiettati titoli premiati nei principali festival internazionali ma raramente distribuiti in Italia, tra cui:
Le proiezioni saranno accompagnate da incontri con registi e professionisti del settore, tra cui Riccardo Camilli, lo sceneggiatore Antonio Agrestini e il documentarista Stefano Casertano, che arricchiranno le serate con dialoghi e approfondimenti.
Accanto al cinema, sono previsti:
L’arena sarà inoltre completamente accessibile a persone con disabilità e dotata di impianti audio-video professionali.
L'avventura continua sul tuo smartphone: unisciti a noi, scarica l'app di KuriU ora!
Di seguito la programmazione cinematografica delle otto serate:
L’arena è raggiungibile con le linee ATAC: 96, 98, 775, 786, 889. Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina Facebook ufficiale CineCorvialeEstate, o contattare gli organizzatori ai seguenti contatti: per mail all'indirizzo ilgiardinoinfesta@gmail.com; per telefono al +39 392 572 3507; o visitare il sito www.cinecorvialestate.it.
Contenuto tratto dal comunicato stampa ufficiale.
Vuoi promuoverti con noi? Contattaci e raccontaci la tua storia.