Ferragosto 2025 in Italia: I 5 concerti da non perdere
Dal pop all’elettronica, dalla montagna al mare: ecco dove ascoltare musica live a Ferragosto 2025
Concerto System of a Down Milano 2026, ora è ufficiale il ritorno in Italia. La notizia che tutti i fan della band heavy metal americana - ma orgogliosamente di origine armena - alla fine è arrivata. Il 6 luglio 2026 in occasione del festival I-Days, i System of a Down si esibiranno in un concerto che si terrà all'Ippodromo SNAI La Maura. L'inizio è previsto per le 20:45, ma prima di loro saliranno sul palco i Queens of the Stone Age e gli Acid Bath. Un evento da segnare con il circoletto rosso per tutti gli amanti del gruppo capitanato da Serj Tankian e Daron Malakian, con questa notizia che era attesa da molto tempo.
I System of a Down infatti hanno suonato l'ultima volta in Italia a Firenze ormai nel lontano 2017. Nel 2020 era stato programmato un concerto a Milano, poi annullato a causa della pandemia. Il gruppo così ha riprogrammato esattamente per sei anni più tardi una nuova data nella città meneghina, in occasione del loro tour europeo che oltre a Milano farà tappa anche a Stoccolma, Berlino, Düsseldorf, Londra e Varsavia. Vista la grande attesa, ecco tutte le informazioni sul costo dei biglietti, quando escono e dove poterli prendere.
Leggi anche: Tutto sul Cesare Cremonini tour 2026: Ticketone, date e prezzi biglietti
Nel panorama della musica i System of a Down hanno scritto pagine importanti, in particolare del rock e dell'heavy metal. Dal loro debutto datato 1994, il gruppo in totale ha venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo, con il loro album più celebre - Toxicity del 2001 - che da solo ha venduto quasi 8 milioni di copie. Dopo addii, carriere da solisti più o meno fortunate e immancabili reunion, i System of a Down hanno annunciato ora un tour europeo insieme a Queens of the Stone Age e Acid Bath. Queste sono le date al momento confermate.
29 giugno 2026 – Stoccolma, Svezia – Strawberry Arena
2 luglio 2026 – Parigi, Francia – Stade de France
6 luglio 2026 – Milano, Italia – Ippodromo Snai La Maura
8 luglio 2026 – Berlino, Germania – Olympiastadion
10 luglio 2026 – Düsseldorf, Germania – Open Air Park Düsseldorf
13 luglio 2026 – Londra, Regno Unito – Tottenham Hotspur Stadium
18 luglio 2026 – Varsavia, Polonia – PGE Narodowy
La tappa italiana sarà quindi quella dell'I-Days, con il concerto System of a Down Milano 2026 che sarà uno dei grandi appuntamenti del cartellone musicale nel Belpaese, tanto che già è iniziata l'immancabile caccia al biglietto.
Come prendere i biglietti per il concerto dei System of a Down del 6 luglio a Milano? Soprattutto, quanto costano? Procediamo per ordine. Come è stata ufficializzata la tappa in Italia del tour, subito sono stati resi noti alcuni dettagli sulla vendita dei biglietti che, come ormai consuetudine, si articolerà in tre fasi.
Mastercard Presale: mercoledì 17 settembre 2025, ore 12:00
My Live Nation Presale: giovedì 18 settembre 2025, ore 12:00
Vendita Generale: venerdì 19 settembre 2025, ore 12:00
La vendita generale dei biglietti per il concerto dei System of a Down a Milano del 6 luglio 2026 prenderà il via venerdì 19 settembre alle ore 12:00 su Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket. Da mercoledì 17 settembre però - sempre su questi tre canali - ci sarà una prevendita esclusiva per chi possiede una carta Mastercard, con il pagamento che poi dovrà essere effettuato con la suddetta carta. Il giorno dopo - giovedì 18 settembre - ci sarà invece una prevendita riservata agli utenti registrati su Live Nation, indipendentemente dal tipo di carta di pagamento.
Infine vediamo il prezzo dei biglietti per il concerto dei System of a Down del 6 luglio a Milano. Attualmente il costo dei vari tagliandi non sono stati resi noti e, con ogni probabilità, lo saranno al momento dell'apertura del Mastercard Presale in data mercoledì 17 settembre. In genere il costo di un biglietto per un concerto del genere al festival I-Days oscilla tra i 60 e gli 80 euro, ma al momento non ci sono cifre ufficiali.
L'avventura continua sul tuo smartphone: scarica l'app di KuriU ora!