Biglietti concerto Foo Fighters Milano 2026, prezzi e come comprarli
L'unico concerto in Italia della band di Seattle sarà a Milano il 5 luglio 2026. Tutte le informazioni utili

Concerto Vasco Live 2026, buon notizie per i tanti fan del rocker di Zocca. Dopo i numeri record del tour 2025 - ma di certo non è una novità quando si parla del Blasco nazionale -, ecco che Vasco Rossi ha annunciato nuove date anche per il 2026. Al momento sono dieci i concerti annunciati per il tour live di Vasco Rossi nel 2026, con cinque città da nord a sud del paese dove l'artista farà tappa. Inutile dire quanto questi concerti siano degli autentici eventi visto quello che rappresenta Vasco per la musica italiana.
Dopo oltre quarant’anni di carriera e qualcosa come 40 milioni di album venduti, per non parlare dei più moderni stream, Vasco Rossi infatti riesce ancora a riempire stadi e palazzetti, infiammando il pubblico con delle esibizioni live sempre energiche dimostrando che il rock non ha età. Il cantautore modenese così ha deciso di non fermarsi nel 2026, continuando il suo tour che in pratica mai si è fermato negli ultimi anni: alla faccia di chi pensava che il grande vento del Modena Park del 2017 fosse una sorta di grande addio alle scene. Il concerto Vasco Live 2026 così sarà ancora una volta un viaggio lungo la carriera del Blasco, tra brani storici che hanno segnato intere generazioni e canzoni più recenti, con una produzione scenica all’altezza dei grandi eventi internazionali. Ecco allora tutte le informazioni sulle date e sui biglietti dei concerti di Vasco Rossi nel 2026.
Leggi anche: Max Pezzali 2026: tutte le date del tour “Gli Anni” negli stadi e come acquistare i biglietti

Ma bando alle ciance, vediamo allora nel dettaglio le date dei concerti VascoLive 2026, con tutte le città e i luoghi che ospiteranno questi eventi che come al solito andranno a richiamare una moltitudine di spettatori.
5 giugno 2026 – Ferrara, Parco Urbano “Giorgio Bassani”
6 giugno 2026 – Ferrara, Parco Urbano “Giorgio Bassani”
12 giugno 2026 – Olbia, Olbia Arena
13 giugno 2026 – Olbia, Olbia Arena
18 giugno 2026 – Bari, Stadio San Nicola
19 giugno 2026 – Bari, Stadio San Nicola
23 giugno 2026 – Ancona, Stadio del Conero
24 giugno 2026 – Ancona, Stadio del Conero
28 giugno 2026 – Udine, Bluenergy Stadium (Stadio Friuli)
29 giugno 2026 – Udine, Bluenergy Stadium (Stadio Friuli)
Come detto sono dieci le date in programma nel 2026, ma altre città potrebbero aggiungersi nei prossimi mesi. Vasco Rossi così inizierà il suo Tour 2026 da Ferrara il 5 giugno, volando poi a Olbia e a Bari. A fine giugno invece si risale lo stivale con prima la tappa di Ancona e infine quella conclusiva di Udine.

Infine non resta che vedere come acquistare i biglietti per i concerti di Vasco nel 2026. Terminata la fase di esclusiva per i membri del Blasco Fan Club e quella dedicata ai titolari di carta Mastercard, la vendita libera è attiva sulle piattaforme Vivaticket, Ticketone e Ticketmaster. Sono solo questi i rivenditori autorizzati dei biglietti per il tour 2026 di Vasco Rossi, attenzione di conseguenza alle truffe e alla rivendita dei tagliandi a prezzi gonfiati.
I biglietti sono nominativi e ogni persona può acquistare un massimo di 4 biglietti per ogni concerto; fino a marzo 2026 poi è possibile cambiare il nominativo o rivendere il biglietto legalmente. Per quanto riguarda invece il prezzo dei biglietti dei concerti Vasco 2026, questi sono i range dei vari settori e pacchetti.
Settore base, numerato standard o prato: 60–90 euro.
Prato Gold o settore migliore: 90–120 euro.
VIP Gold e pacchetti speciali: da 170 euro fino a 380 euro per accessi VIP (VIP Lounge, PIT e servizi extra).
Il prezzo generalmente comprende anche i diritti di prevendita, ma spesso al contrario non sono calcolate le spese di spedizione.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.