Locandina dell'evento Grace for the World
La locandina dell'evento Grace for the World - immagine dell'ufficio stampa AFF Comunicazione

Cosa sapere su "Grace for The World", il concertone gratuito di sabato 13 settembre a Roma

Ci saranno Pharrell Williams, Andrea Bocelli e vari altri artisti di fama internazionale
A cura di Pietro Paolucci
Articolo pubblicato il:
13 Settembre 2025

Sabato 13 settembre 2025 Piazza San Pietro si agghinderà a festa, a una festa diversa dal solito, una festa a tema musicale che vedrà la partecipazione di vari artisti di spicco italiani e internazionali. Tra questi, Pharrell Williams e Andrea Bocelli, che si alterneranno sul palco del concerto Grace for The World, evento organizzato in occasione dell'incontro Mondiale sulla Fraternità 2025 e del Giubileo 2025.

Tanta musica, ma anche uno spettacolare show aereo di droni e luci, il più grande mai realizzato in Europa. Per un evento grande, gratuito e significativo, un'occasione in cui mandare un potente messaggio di fraternità, pace e unione al mondo intero.

L'evento e gli artisti presenti

Piazza San Pietro
Piazza San Pietro - Shutterstock, foto di Mistervlad

Il concerto fa parte del programma del World Meeting on Human Fraternity 2025, evento promosso dalla Basilica di San Pietro, dalla Fondazione Fratelli Tutti e dall'Associazione Be Human. Lo precede un giorno di incontri in cui imprenditori, operatori sociali, economisti, studenti, sportivi e leader spirituali si confronteranno per condividere esperienze e proporre azioni concrete per promuovere la fraternità e la pace, in un periodo complesso segnato da crisi globali di vari genere ed entità.

È in programma alla fine di due giorni ricchi di iniziative culturali e spirituali "Grace for The World, evento che si terrà sabato 13 dalle ore 20 a Roma, in Piazza San Pietro. Verrà co-diretto dai due artisti succitati, Andrea Bocelli e Pharrell Williams, dietro la direzione musicale di Adam Blackstone, polistrumentista e produttore vincitore di un Grammy Award, nonché direttore musicale di Nicki Minaj e Justin Timberlake.

Durante la serata, oltre a Bocelli e a Williams, che canterà con il suo coro gospel Voices of Fire, si esibiranno anche Karol G, John Legend, Clipse, Teddy Swims, Jelly Roll, Angélique Kidjo, il Coro della Diocesi di Roma diretto dal Maestro Marco Frisina e vari altri artisti di stili e culture diverse.

Come anticipato, oltre alla musica, alle scenografie e a tutto ciò che vedremo sul palco di Piazza San Pietro, anche il cielo sarà palcoscenico di uno show, uno show aereo composto da oltre 3.000 droni e giochi di luce ispirati alla Cappella Sistina.

Leggi anche: I dipinti da vedere almeno una volta nella vita

Grace for The World: come partecipare o guardare in streaming

Un'esibizione di Andrea Bocelli
Un'esibizione di Andrea Bocelli - immagine di Shutterstock, foto di Andrea Raffin

Il concerto è gratuito e aperto a tutti, come dicevamo. Non è richiesto alcun biglietto per partecipare al Grace for The World, ma bisogna registrare la propria presenza sul relativo sito ufficiale www.gracefortheworld.live.

Nel momento in cui scriviamo non è purtroppo più possibile farlo: "Piazza San Pietro ha raggiunto la capacità massima", è l'avviso visibile online. Sarà tuttavia trasmesso in diretta streaming dalle ore 21:00 su Disney+, Hulu e ABC News Live, i cui link saranno accessibili direttamente dallo stesso sito ufficiale indicato.

Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.

Pietro Paolucci
Pietro Paolucci
Redattore

Nato a Roma, è un giornalista che si occupa soprattutto di tecnologia e innovazione. Dalle lauree in Letteratura Musica Spettacolo e in Filologia Moderna si indovinano alcuni suoi interessi, ma gli piacciono anche le montagne, nuotare, la psicologia e andare nei posti che non conosce. Ha tre biciclette, quattro chitarre e altre cose che non ha tempo di rispolverare, dice. Da vecchio vorrebbe mettere piede su Marte, o quantomeno scriverne un reportage.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross