Damson Idris (nel ruolo di Joshua Pearce) e Brad Pitt (alias Sonny Hayes) nel film 'F1: Il film'
Damson Idris (nel ruolo di Joshua Pearce) e Brad Pitt (alias Sonny Hayes) nel film 'F1: Il film' - Foto via ufficio stampa Apple TV+

Dicembre 2025 su Apple TV+: le uscite imperdibili

Film, serie e documentari: il meglio per l'ultimo mese dell'anno dalla piattaforma
A cura di Letizia Rogolino
Articolo pubblicato il:
1 Dicembre 2025

Dicembre 2025 si apre con novità imperdibili su Apple TV+, la piattaforma che più di ogni altra punta decisamente sulla qualità più che sulla quantità. In un panorama di streaming spesso affollato, Apple seleziona con cura ogni titolo, offrendo produzioni attente ai dettagli, storie avvincenti e cast di alto livello.

Tra film originali, serie inedite e documentari esclusivi, il mese promette di regalare contenuti capaci di distinguersi dalla massa. Ecco le uscite più interessanti che non dovreste perdere.

Nevica a Fraggle Rock (5 dicembre)

Con l’arrivo dell’inverno, i Fraggle fremono nell’attesa della prima nevicata e delle consuete tradizioni festive. Quando però dal cielo scende soltanto un minuscolo fiocco e Gobo non riesce a comporre la canzone natalizia che tutti attendono con entusiasmo, l’atmosfera di festa si incrina. Deciso a ritrovare l’ispirazione, Gobo si spinge per la prima volta nel mondo degli umani o, come i Fraggle preferiscono chiamarlo, lo “spazio aperto”.

Intanto, nel castello dei Gorg, Junior si sente travolto dall’arrivo di un nuovo cucciolo di Gorg in famiglia. Sarà proprio nel corso di queste festività che Fraggle e Gorg scopriranno come i momenti più preziosi non debbano essere impeccabili per essere speciali: a volte basta la loro unicità, proprio come quella di un fiocco di neve.

Lo speciale natalizio, in arrivo su Apple Tv+ il 5 dicembre, strizza ovviamente l’occhio agli anni ’80, più precisamente alla serie televisiva Fraggle Rock i cui protagonisti sono pupazzi della serie Muppet.

Nevica a Fraggle Rock
Nevica a Fraggle Rock - Foto via ufficio stampa Apple TV+

F1: Il film (12 dicembre)

Considerato per anni un talento leggendario, Sonny Hayes (Brad Pitt) era destinato a dominare la FORMULA 1 degli anni ’90, finché un drammatico incidente non ne stroncò la scalata. Tre decenni più tardi, vive da pilota errante, ingaggiato di volta in volta, quando il suo ex compagno di squadra Ruben Cervantes (Javier Bardem) — ora proprietario di una scuderia in crisi profonda — gli propone un ritorno inaspettato. Ruben è convinto che solo Sonny possa dargli un’ultima chance di salvare la squadra e puntare al vertice.

A condividere il box con lui ci sarà Joshua Pearce (Damson Idris), giovane promessa determinata a dimostrare di essere il nuovo volto del campionato. Ma mentre la stagione entra nel vivo, Sonny dovrà affrontare i fantasmi che si porta dietro da anni e imparare che, in FORMULA 1, il primo rivale è spesso proprio chi gareggia al tuo fianco. E che la strada verso il riscatto non è mai una corsa in solitaria.

Il film, uscito nelle sale italiane il 25 giugno, è scritto da Ehren Kruger, diretto da Joseph Kosinski e gode delle spettacolari musiche di Hans Zimmer. Tuffatevi nel vortice delle corse automobilistiche dunque, dal 12 dicembre su Apple TV+.

Born to Be Wild (19 dicembre)

Dai loro primi movimenti incerti alle prime esperienze di caccia, osserviamo sei cuccioli appartenenti a specie rare mentre scoprono le abilità indispensabili per cavarsela nel mondo selvatico. Ogni progresso rappresenta una piccola promessa per la sopravvivenza della loro specie in natura.

Il documentario si aggiunge ai tanti altri prodotti di questo tipo, presenti sulla piattaforma. A differenza dei più classici però, Born to be Wild promette di offrire uno sguardo molto intimo e intrigante su queste meravigliose creature, e lo fa grazie alla voce narrante di Hugh Bonneville.

Un cucciolo di lemure in 'Born to be Wild'
Un cucciolo di lemure in 'Born to be Wild' - Foto via ufficio stampa Apple TV+

Serie tv che si avviano alla conclusione

The Last Frontier

In Alaska, un volo segreto che trasporta decine di detenuti incatenati precipita in un’area remota e ghiacciata non lontana dalla tranquilla Fairbanks. Lo sceriffo Frank Remnick (Jason Clarke) guida immediatamente una squadra di ricerca per rintracciare i pericolosi evasi.

Dal governo statunitense viene inoltre inviata l’agente speciale Sidney Scofield (Haley Bennett), incaricata di sovrintendere all’operazione. La sua missione principale: individuare e catturare Havlock (Dominic Cooper), il famigerato “super criminale” considerato la minaccia più grande tra i fuggitivi.

La serie, uscita il 10 ottobre con i primi due episodi, ha proseguito il suo tragitto con un nuovo tassello ogni settimana, fino al 5 dicembre quando presenterà al pubblico l’ultimo capitolo dei dieci episodi totali.

Pluribus

La protagonista, Carol Sturka (Rhea Seehorn), è una famosa autrice di romanzi rosa che disprezza le sue stesse opere. Durante il tour del suo ultimo libro, ad Albuquerque esplode un fenomeno inspiegabile: un “virus” che rende tutti insolitamente felici. Carol, unica a non esserne colpita, si mette in cerca della causa, determinata a fermarlo. Nel cast anche Karolina Wydra, Carlos Manuel Vesga, Miriam Shor, Jennifer Bravo, McKenzie Scott e Samba Schutte.

La nuova serie sci-fi di Vince Gilligan, ha esordito il 7 novembre sulla piattaforma con un doppio appuntamento, portando poi avanti il filo narrativo con uscite settimanali fino a completare il ciclo di nove episodi, il prossimo 26 dicembre 2025.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Letizia Rogolino
Redattrice

Giornalista e copywriter, appassionata di cinema, serie TV e viaggi. Cinefila incallita e anima vagabonda, amo perdermi tra i road movie, il mare e le atmosfere degli anni '80. I dolci sono il mio comfort food, guidare mi rilassa, correre all’aria aperta mi rigenera. E quando posso, suono il banjo. Racconto storie, luoghi ed emozioni con la stessa curiosità con cui esploro il mondo.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross