Testaccio Estate 2025, il programma di settembre con tutti gli eventi del mese
Stand up comedy, concerti, cinema e spettacoli nel cuore di Roma.
Incontri con Brahms, dal 2 al 7 settembre 2025 al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma. Il museo capitolino riapre le sue porte in notturna per ospitare quest'anno la quinta edizione della rassegna “Incontri con la Musica”, organizzata in collaborazione con Promu - All For Music e realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura e della Banca del Fucino. Quest’anno il filo conduttore è Johannes Brahms, il cui genio romantico verrà affiancato non solo al grande repertorio classico, ma anche a incursioni nel contemporaneo, dal progressive rock dei King Crimson e degli Emerson, Lake & Palmer rielaborati per pianoforte, fino alle pagine raffinate del compositore brasiliano André Mehmari.
Il cartellone propone sei appuntamenti (tutti alle ore 20:15) con artisti di fama internazionale. Di seguito, in breve, il programma della manifestazione.
Oltre ai concerti, ogni serata sarà introdotta da dialoghi con personalità del mondo della cultura curati dal compositore Francesco Antonioni, a testimonianza di un progetto che unisce musica e divulgazione.
"Questi appuntamenti rappresentano un’occasione speciale per immergersi in un’atmosfera unica - ha dichiarato Luana Toniolo, direttrice del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia - in un dialogo tra arte, storia e musica capace di attraversare i secoli".
I biglietti sono disponibili su CoopCulture (14 euro: 10 per il concerto + 4 per l’ingresso al museo). L’ingresso è gratuito per under 18 e per persone con disabilità con accompagnatore.
Contenuto tratto dal comunicato stampa ufficiale.
Vuoi promuoverti con noi? Contattaci e raccontaci la tua storia.