Unsplash_Anna Zaro
Unsplash_Anna Zaro

A Perugia e Firenze la più grande esposizione mercato floreale del Belpaese

Due città rinascimentali del centro Italia dal fascino etereo, due date che salutano l’arrivo delle stagioni di mezzo e un unico evento condiviso: il Flower Show
A cura di Giulia Mariani
Articolo pubblicato il:
6 Ottobre 2023

Fra qualche giorno, precisamente il 14 e 15 ottobre, il Flower Show arriva in pompa magna con la prima edizione autunnale negli spazi di Giardino Corsini, a un passo da Santa Maria Novella, a Firenze. Il Flower Show è un’ampissima mostra mercato, aperta con orario continuato dalle 9 alle 20, interamente dedicata al mondo della vegetazione, con particolare riguardo alle piante più rare e inconsuete. 

Ben 70 tra i principali espositori e collezionisti del Bel Paese confluiscono all’interno di un unico spazio in cui, oltre a poter scoprire piante particolari e spesso sconosciute, vengono organizzate visite e attività di intrattenimento e approfondimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio di qualità. Produttori e collezionisti presentano le varietà più particolari e le novità del mercato botanico nazionale. Bulbi, piante cactacee, aromatiche o carnivore, olivi secolari e piante floreali rare: al Flower Show non mancherà niente. 

Sono previste anche attività laboratoriali per grandi e piccini, come mini-conferenze su storia, uso e cura delle piante, corsi di giardinaggio creativo e laboratori didattici per scoprire tutte le curiosità sul microcosmo della botanica. 

Per l’evento di Perugia, invece, si dovrà aspettare il 25 e il 26 maggio 2024.

Giulia Mariani
Redattrice

Nata nella campagna umbra, vive a Roma, dove si è laureata in Editoria e Scrittura. Assidua frequentatrice di mostre ed enoteche, le piace raccontare storie e si emoziona davanti a un dipinto o a un video di gattini. Nella sua borsa di tela non mancano mai un libro, un paio di cuffiette e una bustina di tè, che non si sa mai.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross