Altair, la montagna russa a 10 inversioni di Cinecittà World - Photo Roberto Ceccaroni

Tra avventura e magia, i parchi a tema in Italia - Cinecittà World

Siamo stati a Cinecittà World e abbiamo intervistato il CEO del parco, Stefano Cigarini
A cura della Redazione
Articolo pubblicato il:
17 Giugno 2024

È forse di riflesso quasi incondizionato che si pensa a Disneyland quando ci si immagina un parco divertimenti. Ma quel magico mondo immersivo, aperto nel 1955 in California, rappresenta in realtà solo la punta dell’iceberg di una storia lunga e affascinante che inizia diverse centinaia di anni prima, tra evoluzioni e rivoluzioni connesse ai costumi della società, e che vi raccontiamo in un podcast dedicato. Nel Bel Paese, i parchi divertimenti hanno trovato via via terreno fertile, da Gardaland a Mirabilandia, risolvendosi in una miriade di forme, tra attrazioni acquatiche e montagne russe adrenaliniche, che si sono guadagnate un posto d’onore nel tempo libero degli italiani. La chiave del successo l’abbiamo chiesta in videointervista a Stefano Cigarini, CEO di un parco a tema davvero esemplare per la vocazione cinematografica che gli deriva dalla contiguità con i celebri studios capitolini: Cinecittà World.

Redazione

KuriUland è un magazine online nato come naturale estensione dell’app KuriU, una piattaforma dedicata alla condivisione di esperienze nel tempo libero. Questo spazio editoriale si distingue per un approccio giornalistico curato da una redazione di narratori esperti e appassionati, con l’obiettivo di offrire spunti e approfondimenti su temi legati al lifestyle e all’intrattenimento.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross