I Pooh compiono 60 anni, annunciato il tour estivo 2026: tutte le date
Dai concerti evento all’Arena di Verona alle altre date estive, la band riporta sul palco successi ed emozioni senza tempo

Nelle scorse ore a Los Angeles sono stati assegnati i Grammy Awards, ovvero i più importanti riconoscimenti dell'industria discografica statunitense. I premi più ambiti li hanno vinti il cantante portoricano Bad Bunny e la cantante statunitense Billie Eilish, che si sono aggiudicati rispettivamente il trofeo per il miglior disco dell'anno e quello per la migliore canzone.

Sono considerati l'equivalente del Premio Oscar per il cinema, del Tony Award per il teatro e del Premio Emmy per la televisione. La prima edizione dei Grammy Awards si è tenuta nel 1959, anno in cui Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno vinse sia il premio per la canzone dell'anno che per la registrazione dell'anno.
In sostanza, sono dei riconoscimenti conferiti ogni anno dalla National Academy of Recording Arts and Science (un'associazione di artisti e tecnici statunitensi del settore dell'industria musicale), trofei assegnati agli artisti che si sono distinti in vari settori della musica. Di base, tengono conto principalmente dei risultati di vendite e della popolarità.
Ai vincitori viene consegnata un premio che rappresenta un grammofono, da cui il nome "Grammy", abbreviazione di Gramophone, nome con cui venivano originariamente chiamati i premi stessi: Gramophone Awards.
Leggi anche: Chi è Bad Bunny, la superstar portoricana che si esibirà al Super Bowl 2026

Con "Debí tirar más fotos" Bad Bunny ha vinto il Grammy 2026 per il miglior album dell'anno, il primo in lingua spagnola a ottenere il riconoscimento nella storia dell'evento. "Wildflower" di Billie Eilish è invece la migliore canzone dell'anno. Sono questi i due premi più ambiti della cerimonia, in cui sono stati tuttavia premiati molti altri artisti.
Ecco alcuni dei vincitori dei Grammy 2026 più importanti (l'elenco completo è sul sito grammy.com), Grammy che quest'anno sono arrivati a ben 95 con l'introduzione di due nuove categorie: miglior album country tradizionale e miglior copertina di album.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!