Vinitaly 2025: torna il salone internazionale del vino
La 57ª edizione a Veronafiere dal 6 al 9 aprile

ReWine Winter Edition Verona 2025, ci siamo. Tutto è pronto per l'edizione invernale dell'evento che si terrà in data sabato 6 e domenica 7 dicembre nell'affascinante location di Villa Arvedi di Grezzana, una delle più maestose e affascinante dimore storiche venete che si trova nel mezzo della Valpantena e a 9 km da Verona. A differenza del Vinitaly che è una delle più grandi fiere al mondo del settore vitivinicolo, il ReWine è un evento molto più raccolto e che vede la partecipazione di produttori - sono circa 30 le cantine presenti alla Winter Edition - prevalentemente veneti e veronesi. Un'atmosfera meno caotica e informale, ma sarà ugualmente alta la qualità dei vini presentati dagli espositori.
Cosa aspettarsi allora dal ReWine Winter Edition Verona 2025? La ricetta è sempre quella vincente degli ultimi anni: degustazioni libere e guidate, vendita diretta dalle aziende, masterclass tenute da sommelier e un’area gastronomica con prodotti locali dove poter degustare piatti caldi e freddi. Il tutto nella splendida ed elegante cornice della Villa Arvedi. La vera mission del ReWine è quella di valorizzare il territorio: non solo quindi vino con produttori di Valpolicella, Soave, Custoza, Lugana e altre denominazioni locali, ma anche piccoli produttori artigianali di olio, salumi, formaggi e conserve. Insomma, un'opportunità per chi opera nel settore della ristorazione di avere un contatto diretto con i produttori locali e la possibilità per tutti di fare acquisti convenienti, specialmente ora che ci avviciniamo al periodo delle feste. Vediamo allora il programma completo del ReWine Winter Edition Verona 2025 e tutte le informazioni sui biglietti.
Leggi anche: 8 curiosità sul vino che forse non sapevi

Vediamo allora nel dettaglio il programma del ReWine Winter Edition Verona 2025 valido per entrambe le giornate di sabato 6 e domenica 7 dicembre.
Nella parte dedicata alla gastronomia sarà possibile acquistare piatti caldi e freddi per tutta la durata dell’evento, naturalmente abbinandoli a uno dei tanti vini presenti al ReWine.

Vediamo infine tutte le informazioni in merito all'acquisto dei biglietti per il ReWine Winter Edition Verona 2025. Il costo del biglietto parte dai 20 euro + 2 euro di prevendita, ma il prezzo sale man mano che ci si avvicina all'inizio dell'evento, fino ad arrivare a 30 euro che è il costo del tagliando fatto direttamente in villa. In sostanza prima si acquista il biglietto - questo è il link dove è possibile procedere all'operazione -, più si risparmia.
Per quanto riguarda invece le Masterclass guidate da sommelier, queste hanno un costo di 10 euro a persona e le degustazioni si svolgeranno entrambi i giorni dell’evento: i posti per le Masterclass sono limitati quindi è consigliabile la prenotazione via mail, con il pagamento che può essere effettuato direttamente in loco.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!