Gianna Nannini in concerto
Gianna Nannini in concerto. Shutterstock by S. Kuelcue

Capodanno 2026 Pescara, programma concerti ed eventi

Da Gianna Nannini a Irama, il 2026 a Pescara inizia all'insegna della musica
A cura di Alessandro Cipolla
Articolo pubblicato il:
26 Dicembre 2025

Capodanno 2026 Pescara, tanta musica e divertimento per salutare il 2025 e accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno. Il programma degli eventi però è particolarmente ricco sotto tutto il periodo delle festività, con il cartellone Natale a Pescara che di certo sta accontentando cittadini e visitatori. Dal 7 dicembre al 6 gennaio infatti l'amministrazione culturale ha organizzato sotto il periodo delle Feste qualcosa come 42 eventi tra attività culturali, iniziative, spettacoli diffusi per la città. Concerti, cori, spettacoli teatrali, zampognari, presentazione di libri con reading letterari, mostre presepiali, presepi viventi e poi la musica, con una serie di concerti tutti gratuiti.

Pescara di recente ha fatto registrare un forte aumento per quanto riguarda il turismo. Nei primi otto mesi del 2025 infatti c'è stato un lusinghiero +22% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2024, con la città abruzzese che si sta imponendo come un'apprezzata località di mare. Il programma Capodanno 2026 a Pescara e, in generale, quello di tutto il periodo delle festività, ha lo scopo di attirare i visitatori anche negli altri periodi dell'anno e non solo in quello estivo. Del resto Pescara è una città che ha molto da offrire ai visitatori. Il centro storico è una sorta di gioiellino: immancabile è la visita alla casa di Gabriele D’Annunzio e alla Cattedrale di San Cetteo. Poi c'è lo splendido lungomare, ideale per una passeggiata rilassante anche durante l'inverno. Vediamo allora nel dettaglio qual è il programma per il Capodanno 2026 a Pescara.

Leggi anche: Concerto Capodanno Roma 2026, gli artisti al Circo Massimo

Capodanno 2026 Pescara: il programma

I concerti in piazza

Irama in concerto
Irama in concerto. Shutterstock by Gianluca D'Alessandria

Iniziamo dal vedere cosa accadrà la notte del 31 dicembre a Pescara. Negli spazi dell'Area di Risulta - in Corso Vittorio Emanuele II, nel pieno centro storico - la notte di Capodanno ci sarà intorno alle ore 22:30  il concerto di Gianna Nannini, un'artista che di certo non ha bisogno di presentazioni e autentica icona della musica italiana. Prima di Gianna Nannini salirà sul palco gli Scena Muta, un apprezzato gruppo locale. Non mancherà poi il classico brindisi collettivo allo scoccare della mezzanotte. Il primo gennaio invece, sempre all'Area di Risulta, si replica circa alle ore 19:00 con il concerto di Irama, uno dei talenti emergenti del panorama musicale nostrano.

Gli altri eventi a Capodanno

Pescara durante il periodo di Natale
Pescara durante il periodo di Natale. Shutterstock by Only Fabrizio

Anche prima di Capodanno sarà sempre la musica la grande protagonista a Pescara. Presso l'Auditorium Flaiano infatti il 29 dicembre ci sarà il concerto dei Neri per Caso, con anche questo evento che è gratuito anche se occorre la prenotazione. Stessa location poi il 30 dicembre per il concerto di fine anno. In centro invece non mancano mercatini - in Piazza Sacro Cuore ci sono 25 casette di artigianato -, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza della Rinascita e tutta una serie di laboratori per bambini al Museo delle Genti d'Abruzzo e al Polo bibliotecario Aternino. Tornando al Capodanno 2026 a Pescara, in giro per la città sono tanti i veglioni, le cene e le feste che sono state organizzate, con buon cibo, musica e belli fino a tarda notte per accogliere nel migliore dei modi il 2026.

Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.

Alessandro Cipolla
Redattore

Marchigiano di nascita e romano d'adozione, giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S., ama scrivere e raccontare tutto ciò che lo circonda, ma non chiedetegli di prendere l'aereo...

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross