Luci d'Artista a Salerno
Luci d'Artista a Salerno. Shutterstock by Tita.ti

Capodanno 2026 Salerno, concerto e programma degli eventi

Musica, spettacoli e tante luci! Il programma del Capodanno 2026 a Salerno con l'atteso evento live in piazza
A cura di Alessandro Cipolla
Articolo pubblicato il:
25 Dicembre 2025

Capodanno 2026 Salerno, cresce l'attesa per la notte di San Silvestro. Il concerto in piazza di Capodanno a Salerno infatti è uno dei più attesi dello Stivale con l'esibizione di un peso massimo della musica nostrana come Mahmood. Capodanno a Salerno però non è solo musica, visto che l'evento che si svolgerà in Piazza della Libertà fa parte della rassegna Luci d'Artista, un autentico evento che ogni anno illumina la città e rende magico e speciale il periodo delle festività. Per chi non lo sapesse Luci d'Artista è una rassegna d'arte luminosa che si compone quest'anno di oltre quaranta opere luminose e scenografie - installate in varie piazze, vie e strade - che si illuminano dalla sera sino a tarda notte creando scenari suggestivi e ispirati a vari temi.

Quest'anno la rassegna ha preso il via lo scorso 14 novembre e terminerà il primo febbraio 2026. Nato nel 2006, dopo quasi vent'anni Luci d'Artista a Salerno è diventato uno degli appuntamenti più attesi e iconici del periodo delle festività non solo in Campania, ma in tutto il Meridione. Ogni anno così centinaia di migliaia di visitatori - ma c'è chi parla anche di un milione di presenze in totale - arrivano in città per ammirare questo spettacolo urbano, con il programma messo a punto dagli organizzatori che è molto ricco anche per quanto riguarda Capodanno. Oltre al già citato concerto, a Salerno nella giornata dell'ultimo dell'anno non mancheranno anche diversi altri eventi, un modo sicuramente speciale per salutare il 2025 e accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno.

Leggi anche: Concerto Capodanno Napoli 25/26, programma e dove vederlo in TV

Il concerto Capodanno 2026 Salerno

Mahmood sarà il protagonista del concerto di Capodanno 2026 a Salerno
Mahmood sarà il protagonista del concerto di Capodanno 2026 a Salerno. Shutterstock by EUPA-IMAGES

L'evento principale del Capodanno 2026 a Salerno sarà il concerto che si terrà in Piazza della Libertà, un luogo di certo suggestivo con la sua vista mare. L'appuntamento per la notte del 21 dicembre così è per le ore 20:45 quando inizierà la musica e l'intrattenimento con il DJ set di Pika Dj. Il clou però ci sarà alle ore 22:00 con il concerto di Mahmood che dovrebbe accompagnare il pubblico fino alla mezzanotte quando scatterà l'immancabile brindisi. A condurre la serata saranno Adriana Petro e Pippo Pelo. Ricordiamo che il concerto è gratuito, con l'accesso in piazza che sarà consentito a partire dalle ore 19:00 attraverso diversi varchi d'ingresso.

Tutti gli eventi a Salerno per il Capodanno 2026

Luci d'Artista a Salerno
Luci d'Artista a Salerno. Shutterstock by Tita.ti

Oltre al concerto in piazza di Mahmood c'è molto altro da fare a Capodanno 2026 a Salerno. Nel centro della città infatti c'è MeraviglioSA - Città del Natale, un mercatino artigianale dove è presente anche un'area street food. Bancarelle e casette così saranno diffuse in tutte le zone interessate dalla rassegna Luci d'Artista. Non mancano inoltre anche spettacoli per bambini e laboratori. Capodanno poi può essere il momento ideale per visitare uno dei tanti siti culturali e storici cittadini come la Cattedrale di San Matteo, i Musei Civici, i Giardini della Minerva e il Castello di Arechi. Infine ricordiamo che dopo la mezzanotte del 31 dicembre non mancherà lo spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare, il modo migliore per accogliere il 2026.

Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.

Alessandro Cipolla
Redattore

Marchigiano di nascita e romano d'adozione, giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S., ama scrivere e raccontare tutto ciò che lo circonda, ma non chiedetegli di prendere l'aereo...

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross