Marco Mengoni a San Siro, la scaletta del concerto del 13 e 14 luglio 2025
Ecco le canzoni previste per il concerto di stasera e come arrivare allo stadio
Cesare Cremonini tour 2026: si sono appena conclusi i concerti in programma quest'anno - eventi clou del cartellone musicale estivo italiano nel 2025 -, che già i tanti fan sono proiettati verso i prossimi appuntamenti. Cesare Cremonini ha conquistato una grande popolarità a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio come leader dei Lunapop, riuscendo a imporsi definitivamente però quando ha deciso di intraprendere una carriera da solista, pubblicando fino a oggi otto album in studio, tre dal vivo e altrettante raccolte. Ora non è più lo scanzonato cantante dei Lunapop - i brani più famosi della band comunque ancora sono in scaletta nei concerti di Cremonini -, ma un cantautore capace di scrivere brani più personali e profondi.
Forte di 3,8 milioni di dischi venduti durante la sua intera carriera, Cesare Cremonini si è imposto soprattutto dal vivo con i suoi tour che negli anni hanno fatto registrare numeri da grande star. Soltanto per fare un esempio, durante le tredici date del tour 2025 il cantautore bolognese ha staccato complessivamente quasi 600.000 biglietti, riempendo gli stadi di mezza Italia. Giusto il tempo di ricaricare le pile ed ecco che partirà il Cesare Cremonini tour 2026, con quattro date che già sono state annunciate.
Visto il grande successo degli ultimi concerti, nelle scorse settimane Cesare Cremonini ha annunciato anche un mini-tour nel 2026. Successivamente sono stati resi noti i dettagli del Cremonini Live 26, con le date dei concerti che sono state ufficializzate.
Cesare Cremonini durante il suo tour 2026 toccherà città come Roma, Milano e Firenze, fino alla prova dell'autodromo di Imola che è stata la location dei grandi concerti per eccellenza nel nostro Paese. Dopo la serie di sold out di questa estate, con Live 26 l'artista bolognese sembrerebbe puntare così ad alzare l’asticella, scegliendo luoghi suggestivi e capaci di regalare un’atmosfera unica come il Circo Massimo che per la prima volta sarà teatro di un suo concerto. Una sorta di prosecuzione del tour 2025, questa volta però provando a riempire alcune delle location musicali più iconiche dello Stivale.
La prevendita esclusiva dei biglietti per il tour 2026 di Cesare Cremonini - per i titolari di carte Mastercard - è iniziata martedì 17 giugno 2025 su Priceless.com/Music. La vendita aperta invece ha preso il via il 19 giugno 2025 attraverso i principali operatori: Live Nation Italia, Ticketmaster.it, TicketOne.it e VivaTicket.com. Le quattro tappe finora annunciate - Roma, Milano, Imola e Firenze - hanno prezzi standard omogenei. Vediamoli allora nel dettaglio.
Naturalmente il consiglio che vogliamo dare è sempre lo stesso: i biglietti possono essere acquistati anche in piattaforme di secondary market, ma consigliamo vivamente i lettori di affidarsi ai canali ufficiali per sicurezza ed effettiva disponibilità.
L'avventura continua sul tuo smartphone: scarica l'app di KuriU ora!