Concerto Capodanno Napoli 25/26, programma e dove vederlo in TV
Ecco i grandi nomi per i 4 giorni di festa previsti in piazza del Plebiscito a partire dal 29 dicembre

Concerti Capodanno 2026 Sardegna, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Scorrendo l'elenco degli artisti che si esibiranno durante la notte del Capodanno 2026 in Sardegna sembra quasi di leggere la scaletta di un Festival di Sanremo, visti i tanti artisti di spessore che andranno ad animare la sera del 31 dicembre nell'Isola. Sono previsti infatti concerti - ma sarebbe più corretto parlare di veri e propri eventi - non solo nelle principali città sarde, ma anche in località più piccole che però hanno voluto fare le cose in grande in occasione di San Silvestro.
Giusto per fare qualche nome, ma l'elenco degli artisti che si esibiranno durante i vari concerti di Capodanno 2026 in Sardegna, saltano subito all'occhio alcuni degli artisti più in voga del momento, gruppi storici e DJ di grido: da Max Pezzali a Marco Mengoni e Lazza, passando per Fedez, Giusy Ferreri, Achille Lauro, J-Ax, Gaby Ponte ed Elio e le Storie Tese. Sembra incredibile che per una notte tutti questi artisti si esibiranno in una sorta di evento diffuso che interesserà tutta la Regione. Un modo questo per spingere il turismo nell'isola durante tutto il periodo dell'anno. Visto il programma così corposo - e di qualità -, vediamo allora nel dettaglio tutti i principali concerti che si svolgeranno in Sardegna durante la notte del Capodanno 2026.
Leggi anche: Natale 2025 e Capodanno 2026 in viaggio: le mete preferite dagli italiani

Iniziamo la nostra rassegna dei concerti di Capodanno 2026 in Sardegna da Cagliari, il capoluogo di regione. L'amministrazione ha puntato su degli eventi diffusi, con musica in varie parti della città. In Piazza Yenne così saranno di scena Giusy Ferreri, Myss Keta e Mimì Caruso, con musica e spettacoli anche a Bastione Santa Croce e Piazza San Giacomo.
Appuntamento da segnare con il ciroletto rosso quello di Sassari. La notte del 31 dicembre infatti ci sarà il concerto gratuito di Max Pezzali in Piazzale Segni, con l'ex leader degli 883 che nel 2026 sarà impegnato in un attesissimo tour in tutto lo Stivale. Nella zona del concerto è prevista anche un'area ristoro.
Leggi anche: Max Pezzali 2026: tutte le date del tour “Gli Anni” negli stadi e come acquistare i biglietti
Ad Alghero torna il Cap d’Any, con tre giorni di musica in attesa del nuovo anno. In Piazzale della Pace, il 29 dicembre il primo a esibirsi sarà Raf, seguito il 30 dicembre da Kid Yugi e Low-Red. Infine a Capodanno ecco che sarà Gaby Ponte a far ballare tutta la notte i presenti.

Un duo d'eccezione renderà speciale la notte di Capodanno 2026 a Olbia. Sul palco del porto nell'area Molo 1 Bis, alle ore 22:30 il primo a esibirsi sarà Marco Mengoni, seguito poi da Lazza. L'evento - che ha un'impareggiabile viusta mare - è gratuito e dopo la mezzanotte il pubblico sarà intrattenuto da un DJ set.
Come detto in Sardegna la notte di Capodanno 2026 ci saranno importanti concerti anche nelle cittadine non capoluogo. Nel nuorese e più precisamente a Dorgali così salirà sul palco dell'Arena Mes’Austu - capienza di 3.000 spettatori - niente di meno che Big Mama, con a seguire un DJ set incentrato sulla musica degli anni '90.
Nell'Ogliastra invece tutte le attenzioni sono rivolte a Tortolì. La notte di San Silvestro infatti saranno di scena in Piazza Rinascita il duo Benji & Fede, autentici idoli dei giovani per una serata all'insegna della musica pop e del divertimento.
Ad Arzachena in occasione della serata dell'ultimo dell'anno andrà in scena il concerto di Achille Lauro presso lo Stadio Biagio Pirina, con l'esibizione - gratuita - che sarà preceduta alle ore 20:00 da un DJ set. Per Achille Lauro quella di Arzachena sarà la data che andrà ad aprire il suo Tour 2026.

Anche a Oristano ci si prepara per accogliere alla grande il 2026. Ai piedi della Torre di Piazza Roma infatti il grande protagonista di Capodanno sarà Fedez, con un concerto dal forte di sapore di evento per uno degli artisti italiani più iconici del nuovo millennio.
Castelsardo è uno splendido borgo che si affaccia sul Golfo dell'Asinara. A Capodanno c'è un motivo in più per visitare questa splendida località della Sardegna: di fronte al Castello dei Doria ci sarà il concerto prima di J-Ax e poi di Anna Pepe, due generazioni differenti di cantanti che faranno divertire il pubblico presente.
Per l'ultimo concerto di Capodanno 2026 in Sardegna da segnalare ci spostiamo nella provincia del Sulcis Iglesiente e, più precisamente, a Sant'Antioco. La notte del 31 dicembre in Piazza Ferralasco saranno di scena Elio e le Storie Tese, un gruppo che di certo non ha bisogno di presentazioni.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.