Brindisi di Capodanno: sono diversi i luoghi vicino Roma dove passare l'ultimo dell'anno
Brindisi di Capodanno. Shutterstock by Master1305

Concerto Capodanno 2026 Catanzaro, la lista degli artisti: cosa sappiamo

Marco LIorni condurrà "L'anno che verrà" su Rai Uno, in diretta dal Lungomare Stefano Pugliese
A cura di Alessandro Cipolla
Articolo pubblicato il:
23 Dicembre 2025

Concerto Capodanno 2026 Catanzaro, c'è da aspettare ancora per la lista degli artisti che si esibiranno. Cerchiamo allora di fare chiarezza sulla notte di Capodanno 2026 a Catanzaro. Per il terzo anno di fila la Rai ha scelto di organizzare L'Anno che Verrà - la trasmissione-evento della notte del 31 dicembre - in Calabria. Dopo Crotone e Reggio Calabria la scelta così è ricaduta su Catanzaro, con il palco che verrà allestito presso il Lungomare “Stefano Pugliese”, nel quartiere marino di Catanzaro Lido. Una location molto suggestiva visto che a fare da sfondo ci sarà l'incantevole spiaggia - che può vantare del fregio di Bandiera Blu - e la Riserva Naturale delle Dune di Giovino. Oltre al luogo però sappiamo ben poco altro del concerto Capodanno 2026 a Catanzaro.

Essendo L'Anno che Verrà un evento musicale visto che ogni anno sono stati tanti - e di spessore - gli artisti che si sono esibiti durante la trasmissione targata Rai, appare ovvio che tutte le attenzioni siano rivolte verso gli ospiti del concerto. Occorre così fare una precisazione viste le tante voci che serpeggiano in rete: salvo sorprese, la lista degli artisti del concerto di Capodanno 2026 a Catanzaro verrà resa nota in data martedì 30 dicembre, nel corso di un'apposita conferenza stampa che si terrà al complesso monumentale del San Giovanni, nel pieno centro storico della città calabrese. Per i nomi di conseguenza c'è ancora da attendere.

Leggi anche: Natale 2025 e Capodanno 2026 in viaggio: le mete preferite dagli italiani

Concerto Capodanno 2026 Catanzaro: gli artisti

Marco Liorni presenterà il concerto di capodanno 2026 a Catanzaro
Marco Liorni presenterà il concerto di capodanno 2026 a Catanzaro. Shutterstock by Andrea Raffin

Come detto c'è massimo riserbo ancora sui nomi dei protagonisti musicali del concerto di Capodanno 2026 a Catanzaro. Di certo sappiamo che il presentatore di L'Anno che Verrà sarà Marco Liorni, uno dei volti più popolari dell'emittente pubblica. L'evento sarà trasmesso rigorosamente in diretta TV su Rai Uno e Rai Italia, in streaming su Rai Play e anche via radio sulle frequenze di Radio Uno. L'orario di inizio dovrebbe essere quello dello scorso anno, circa le ore 21:00. Quanto agli ospiti, sempre un anno fa sono saliti sul palco artisti come i Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Patty Pravo, J-Ax, Diodato, Cristiano Malgioglio, Sandy Marton, Clementino, Los Locos e Arisa. Anche per il concerto di Capodanno 2026 appare logico aspettarsi così una lista dello spessore simile a quella del 2025.

Un Capodanno a Catanzaro

Il centro storico di Catanzaro
Il centro storico di Catanzaro. Stefano TammaroShutterstock by

Oltre al concerto targato Rai sono diversi i motivi per cui trascorrere il Capodanno a Catanzaro, il capoluogo della Calabria. Tra Natale e San Silvestro la città si anima di luci, eventi e tradizioni che valorizzano il suo patrimonio storico e culturale, spesso erroneamente ignorato dai più. Come detto il concerto di Capodanno si terrà a Catanzaro Lido, splendida zona costiera e turistica che si affaccia sul Golfo di Squillace. Il cuore del centro storico della cittadina invece è rappresentato dall'elegante Corso Mazzini che, in questo periodo, è addobbato per le Feste con tutta una serie di installazioni artistiche.

Il luogo più iconico del centro senza dubbio è il complesso monumentale del San Giovanni, dove si terrà proprio la conferenza stampa di presentazione dell'evento di Capodanno. Per chi ama l'arte moderna è imperdibile il Museo Marca, mentre per quanto riguarda l'arte classica ecco il Duomo dedicato a Santa Maria Assunta, teatro delle principali celebrazioni religiose in questo periodo.

Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.

Alessandro Cipolla
Redattore

Marchigiano di nascita e romano d'adozione, giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S., ama scrivere e raccontare tutto ciò che lo circonda, ma non chiedetegli di prendere l'aereo...

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross