Cenone di Capodanno facile e veloce con 5 ricette per tutti
Non sai cosa cucinare per il cenone di Capodanno? Niente paura, ecco per te 5 ricette semplici e gustose.

Concerto Capodanno 2026 Catanzaro, sono tanti e di spessore gli artisti che si esibiranno. Dopo il "mistero" iniziale, alla fine è stata annunciata la line-up della notte di Capodanno 2026 a Catanzaro. Per il terzo anno di fila la Rai ha scelto di organizzare L'Anno che Verrà - la trasmissione-evento della notte del 31 dicembre - in Calabria. Dopo Crotone e Reggio Calabria la scelta così è ricaduta su Catanzaro, con il palco che verrà allestito presso il Lungomare “Stefano Pugliese”, nel quartiere marino di Catanzaro Lido. Una location molto suggestiva visto che a fare da sfondo ci sarà l'incantevole spiaggia - che può vantare del fregio di Bandiera Blu - e la Riserva Naturale delle Dune di Giovino.
La lista degli artisti del concerto di Capodanno 2026 a Catanzaro è stata resa nota in data martedì 30 dicembre nel corso di un'apposita conferenza stampa che si è tenuta al complesso monumentale del San Giovanni, nel pieno centro storico della città calabrese. I nomi annunciati non hanno tradito le attese: Massimo Ranieri, Patty Pravo, Rocco Hunt, Clementino e Serena Brancale solo per citare alcuni degli artisti che animeranno la notte di San Silvestro a Catanzaro.
Leggi anche: Natale 2025 e Capodanno 2026 in viaggio: le mete preferite dagli italiani

Cresce l'attesa per il concerto di Capodanno 2026 a Catanzaro. Il presentatore di L'Anno che Verrà sarà Marco Liorni, uno dei volti più popolari dell'emittente pubblica. L'evento sarà trasmesso rigorosamente in diretta TV su Rai Uno e Rai Italia, in streaming su Rai Play e anche via radio sulle frequenze di Radio Uno. L'orario di inizio dovrebbe essere quello dello scorso anno, circa le ore 21:00.
Quanto agli ospiti, questo è l'elenco degli artisti in scena al concerto di Capodanno 2026 a Catanzaro: Massimo Ranieri, Anna Oxa, Patty Pravo, Orietta Berti, i Cugini di Campagna, Rocco Hunt, Clementino, Serena Brancale, Sal Da Vinci, Settembre, Samurai Jay, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica con la Los Plaggers Band, i Neri per Caso, Gazebo e Ice Mc. Come al solito la Rai ha accontentato un po' tutti i gusti musicali, per una line-up ricca ed eterogenea come si conviene a una grande festa.
Un Capodanno a Catanzaro

Oltre al concerto targato Rai sono diversi i motivi per cui trascorrere il Capodanno a Catanzaro, il capoluogo della Calabria. Tra Natale e San Silvestro la città si anima di luci, eventi e tradizioni che valorizzano il suo patrimonio storico e culturale, spesso erroneamente ignorato dai più. Come detto il concerto di Capodanno si terrà a Catanzaro Lido, splendida zona costiera e turistica che si affaccia sul Golfo di Squillace. Il cuore del centro storico della cittadina invece è rappresentato dall'elegante Corso Mazzini che, in questo periodo, è addobbato per le Feste con tutta una serie di installazioni artistiche.
Il luogo più iconico del centro senza dubbio è il complesso monumentale del San Giovanni, dove si terrà proprio la conferenza stampa di presentazione dell'evento di Capodanno. Per chi ama l'arte moderna è imperdibile il Museo Marca, mentre per quanto riguarda l'arte classica ecco il Duomo dedicato a Santa Maria Assunta, teatro delle principali celebrazioni religiose in questo periodo.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.