Fattoria delle zucche Roma
Fattoria delle Zucche a Roma - foto via Shutterstock/Andy Dean Photography

Fattoria della Zucca 2025: Il magico campo di Halloween alle Porte di Roma

Nel cuore del Parco di Veio, zucche da intagliare, spettacoli, giochi e sapori autunnali
A cura di Letizia Rogolino
Articolo pubblicato il:
2 Ottobre 2025

Dal 27 settembre al 2 novembre 2025, a Sacrofano, alle porte di Roma, riapre la tanto attesa Fattoria della Zucca, il Pumpkin Patch più grande della Capitale. Immerso nella suggestiva cornice del Parco di Veio, riserva naturale protetta a nord della città, l’evento offre un’esperienza immersiva per tutta la famiglia, tra colori autunnali, profumi di stagione e divertimento all’aria aperta.

Il Pumpkin Patch è un campo scenografico disseminato di zucche di ogni forma e dimensione, dove adulti e bambini possono vivere l’emozione di scegliere la zucca perfetta da decorare o intagliare, portandola a casa come originale ornamento autunnale o divertente decorazione di Halloween.

Come è nata l'idea

La Fattoria della Zucca prende ispirazione dai tradizionali campi di zucche americani e offre l’occasione unica di trascorrere una giornata all’aria aperta in famiglia, immersi nella natura. Un posto dove mettersi alla prova nella creazione di una personalissima Jack O’Lantern, tra creatività, gioco e la magia dell’autunno che colora ogni angolo del parco.

Passeggiare tra i filari di zucche, scegliere la propria preferita, decorarla o intagliarla in stile Halloween alla Fattoria della Zucca è possibile. I più piccoli possono partecipare a laboratori con materiali naturali, divertirsi con gli animali della fattoria, fare un giretto a cavallo o sul pony e scatenarsi tra le attività dell’area giochi, ampliata per l’occasione. Non mancano poi le attrazioni gratuite incluse nel biglietto, come spettacoli di burattini, clownerie e la sempre apprezzata baby dance.

autunno
Autunno alle porte di Roma - foto via Shutterstock/bluestork

La novità 2025: arriva Zuccapasticcia

Grande novità di questa edizione è l’arrivo di Zuccapasticcia, una simpatica streghetta pasticciona che coinvolgerà i bambini in un’attività speciale a tema Halloween, tra risate, giochi e piccole “magie”. Tra le altre novità, anche un percorso guidato con mini trattori, pensato per i piccoli esploratori che vogliono cimentarsi nella guida in un circuito sicuro e divertente.

Per chi vuole pranzare o fare uno spuntino, la Fattoria propone una ricca offerta di street food autunnale, con piatti dolci e salati, anche in versione vegana e senza glutine. Al celebre Zucca Bar si potrà assaggiare il classico Pumpkin Spice Latte e persino la birra artigianale alla zucca. Da segnalare che non è possibile introdurre cibo dall’esterno, con l’eccezione dei pasti per bambini in fase di svezzamento.

Accessibilità, animali e informazioni utili

L’evento è pet friendly: gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, purché al guinzaglio. Per i cani di taglia media e grande è richiesta la museruola per garantire la sicurezza di tutti. Ingresso gratuito per i bambini fino agli 11 anni compiuti e per le persone con disabilità. Il parcheggio è incluso nel biglietto, fino a esaurimento posti.

Con i suoi spazi immersi nel verde, l’atmosfera fiabesca e una proposta ricchissima di attività, la Fattoria della Zucca 2025 si conferma l’appuntamento autunnale più atteso dai bambini (e non solo). Un’occasione perfetta per vivere una giornata all’insegna della natura, della creatività e del divertimento, a pochi passi da Roma.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Letizia Rogolino
Redattrice

Giornalista e copywriter, appassionata di cinema, serie TV e viaggi. Cinefila incallita e anima vagabonda, amo perdermi tra i road movie, il mare e le atmosfere degli anni '80. I dolci sono il mio comfort food, guidare mi rilassa, correre all’aria aperta mi rigenera. E quando posso, suono il banjo. Racconto storie, luoghi ed emozioni con la stessa curiosità con cui esploro il mondo.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross