Autunno armocromia, quali sono i colori perfetti di questa stagione
Cerchi i colori perfetti per l'autunno? Ecco le tendenze armocromatiche di questa stagione
Fiera d'Autunno a Bolzano 2025, ormai è partito il conto alla rovescia. Anche quest'anno torna quest'evento che vuole promuovere i prodotti innovativi e nuove idee per garantirci un maggiore benessere in vari ambiti, dalla casa ai mezzi di trasporto. L'appuntamento allora è al quartiere fieristico Fiera Bolzano dal 6 al 9 novembre, con diverse novità che sono in serbo per i tanti visitatori che ogni anno affollano quest'evento ormai diventato una tradizione nel capoluogo altoatesino. Del resto stiamo parlando di un appuntamento imperdibile per chi desidera scoprire le ultime tendenze in fatto di benessere, sostenibilità e artigianato locale.
Anche quest'anno ci saranno oltre 200 espositori provenienti da tutta Italia e dall'estero, con la Fiera d'Autunno di Bolzano che offre un'ampia gamma di prodotti dislocati nei vari padiglioni. Oltre alla fiera - il nome non deve trarre in inganno, non si tratta di un mercatino che arriverà invece a dicembre per tutti gli appassionati del Natale -, nei quattro giorni della manifestazione sempre alla Fiera di Bolzano ci sarà Biolife, il salone dedicato allo stile di vita sostenibile dove sarà possibile esplorare il mondo del consumo consapevole attraverso prodotti biologici, regionali ed equi. A completare il programma poi ci sono laboratori per bambini, seminari, workshop e anche un'area legata alla gastronomia.
Leggi anche: Fiera Tartufo Alba 2025, date e programma: quando si svolge e cosa vedere
Segnate le date, dal 6 al 9 novembre la Fiera d'Autunno di Bolzano è un appuntamento da non perdere. Gli organizzatori anche in questo 2025 hanno fatto le cose per bene. Come espressione del territorio, per prima cosa ci saranno 2.000 m² dedicati all'artigianato locale, un modo per celebrare e promuovere i prodotti unici e di alta qualità altoatesini. Gli spazi espositivi poi saranno divisi in cinque settori: abitare (prodotti e servizi che migliorano la vita a casa), casa sostenibile (prodotti e servizi a basso impatto ambientale e di alta qualità), mobilità verde (autovetture, scooter e bici elettriche e sistemi di ricarica), volontariato (associazioni della Fiera del Volontariato, servizi dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige e la Ripartizione Educazione Permanente) e shopping Area & Fatto a mano (ampia scelta per lo shopping).
Oltre ai padiglioni dedicati agli espositori e allo spazio per l'artigianato locale, alla Fiera d'Autunno 2025 ci saranno anche 20 appuntamenti dedicati al corpo e alla mente, con possibilità per i visitatori di partecipare a seminari, workshop e attività interattive. Come detto in contemporanea si svolgerà anche Biolife sempre nei locali della Fiera, un simposio questo ideato per approfondire temi legati alla salute, all'ambiente e al benessere personale. Insomma sostenibilità abitativa, mobilità verde, benessere della persona e la possibilità anche di fare dello shopping vista l'ampia scelta di prodotti locali e non, anche quest'anno il programma della Fiera d'Autunno appare imbattibile.
Per quanto riguarda i biglietti della Fiera d'Autunno Bolzano 2025 occorre fare un distinguo. Nei giorni giovedì 6 e venerdì 7 l'ingresso sarà gratuito. Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 invece l'evento sarà a pagamento, con il biglietto che può essere fatto tramite quest'apposita sezione del sito ufficiale della Fiera. Il costo del biglietto intero è di 6 euro se fatto online oppure di 7 euro se acquistato sul posto. Il ridotto (6-16 anni e over 65, sotto i 6 anni invece è gratis al pari delle persone con disabilità) costa invece 4 euro. Ricordiamo infine che il biglietto è valido sia per la Fiera d'Autunno sia per Biolife.
L'elenco degli espositori della Fiera d'Autunno 2025 è ancora parziale, ma sono attesi circa 200 espositori provenienti da tutta l'Italia e non solo. Tra i nomi più attesi, questi sono gli espositori confermati per l'edizione 2025 della Fiera.
Non mancheranno poi per le auto dei rivenditori di diverse marche, naturalmente tutto all'insegna della sostenibilità. Come detto l'elenco degli espositori è in aggiornamento, con tutte le novità che sono consultabili sul sito ufficiale dell'evento.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!