Shutterstock - Photo by Shutter Perfection

I 5 hotel con le infinity pool più belle d'Italia

Il modo migliore per vivere una vacanza all'insegna del relax
A cura di Cristiano Simeti
Articolo pubblicato il:
19 Luglio 2024

Quando si cerca un hotel in cui alloggiare, la presenza della piscina rappresenta un plus non indifferente. Negli ultimi tempi molte strutture hanno virato su delle piscine diverse da quelle canoniche, le cosiddette infinity pool o a sfioro, in cui l'acqua scorre verso uno o più bordi ribassati. Questo produce l'effetto ottico di nuotare in una vasca senza confini, in quanto l'acqua sembra fondersi con il cielo oppure con il mare. Ecco i 5 hotel e resort con le infinity pool più belle e suggestive d'Italia.

Le 5 infinity pool più belle d'Italia

Belmond Hotel Caruso, Ravello (Campania).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caruso (@belmondhotelcaruso)

La sensazionale infinity pool affacciata sulla spettacolare costiera Amalfitana. Le sue acque sembrano fluire nel mare laggiù in basso, con il riflesso del cielo sull'acqua. Nella cornice della Costiera Amalfitana è da segnalare anche l'Hotel Caesar Augustus, che offre una vista sulla baia di Napoli e sul Vesuvio. Le albe e i tramonti, in questi posti, diventano momenti da cogliere e godere al massimo.

Lefay Resort Spa, Lago di Garda

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lefay Resorts & Residences (@lefayresorts)

Nell'hotel a 5 stelle della splendida località del Lago di Garda si può usufruire di una infinity pool sensazionale che si affaccia su un panorama sorprendente. La sensazione è quella di sentirsi quasi sospesi tra terra, acqua e cielo. Un fantastico modo per godersi una vacanza immersi nella natura.

Boschi di Montecalvi, Suvereto

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boschi di Montecalvi (@boschidimontecalvi)

Situato in provincia di Livorno (Toscana), un agriturismo completamente immerso nel verde, un'oasi incastonata tra la natura e il mare con la chicca della piscina a sfioro che rende l'acqua un tutt'uno con le colline toscane alle sue spalle. Se il vostro obiettivo è una vacanza di puro relax allora è difficile trovare di meglio.

Grand Hotel Tremezzo, Lago di Como

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grand Hotel Tremezzo (@ghtlakecomo)

Una piscina a sfioro letteralmente immersa nel suggestivo Lago di Como. Una vera e propria infinity pool galleggiante con vista sulle Alpi. Un'esperienza che vale il prezzo del biglietto, magari accompagnata da un buon bicchiere di vino. Trovare una piscina in Italia che offra una simile esperienza è impresa dura.

 

Schwarzenstein Alpin & Spa Resort

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Schwarzenstein (@hotel_schwarzenstein)

Una spettacolare piscina a sfioro tra le montagne di Lutano (Bolzano),  via di fuga ideale dal caldo estivo. Allo Schwarzenstein Resort è possibile vivere un'esperienza irripetibile relativa al paesaggio circostante. In estate il contrasto con il caldo delle spiagge è netto e forse ancor più suggestivo rispetto all'inverno.

Queste sono solo cinque delle piscine a sfioro più  suggestive d'Italia. Tante altre strutture vantano infinity pool di enorme bellezza, ormai uno dei punti focali per fare la differenza nel settore dell'hospitality.

 

Cristiano Simeti
Redattore

Nato a Palermo, da anni vive a Roma dove ha intrapreso la carriera giornalistica. Laureato in Scienze della comunicazione e con un master di I livello in Economia e Management della comunicazione e dei media. Giornalista pubblicista dal 2022 con una passione smisurata per lo sport e per i racconti che lo caratterizzano. Predilige la scrittura e la telecronaca di eventi sportivi. Ama viaggiare, ha vissuto 3 mesi a New York per perfezionare lo studio della lingua inglese. Solare e molto socievole, sempre pronto ad intraprendere nuove conoscenze. Ha un debole per i cani.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross