Anche in Italia in tanti hanno necessità del servizio clienti Zara
Anche in Italia in tanti hanno necessità del servizio clienti Zara. Shutterstock by iwciagr

Numero assistenza clienti Zara Italia, contatti e come parlare con un operatore

Dovete contattare Zara e non sapete come fare? Il numero di telefono per parlare con un operatore e gli altri contatti utili
A cura di Alessandro Cipolla
Articolo pubblicato il:
7 Gennaio 2026

Numero assistenza clienti Zara Italia, come fare per parlare con un operatore? Zara è uno dei marchi di moda più conosciuti e apprezzati al mondo, molto diffuso anche in Italia. Nato in Spagna nel 1975, questo brand nel nuovo millennio ha avuto un successo planetario grazie a un modello di business innovativo basato su collezioni sempre nuove, tempi di produzione rapidissimi e, soprattutto, prezzi accessibili. Insomma, capi d'abbigliamento che piacciono, non scadenti dal punto di vista del materiale e con costi alla portata di tutte le tasche. Restando sempre in tema di soldi, per capire il successo di questo marchio basterebbe dire che il suo proprietario, Amancio Ortega, secondo la rivista specializzata Forbes sarebbe uno degli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio personale stimato in oltre 145 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda l'Italia nello specifico, Zara è presente da molti anni e può contare su una rete molto estesa di punti vendita fisici. I negozi sono distribuiti su tutto il territorio nazionale - dai grandi centri urbani ai principali centri commerciali - con oltre un centinaio di store attivi. Di recente però anche con Zara è possibile fare degli acquisti online in maniera semplice e diretta dal sito web o dall’app ufficiale, con consegna a casa o in punto di ritiro. Un'ulteriore opportunità per i clienti, ma la diffusione degli acquisti online anche su Zara ha aumentato la richiesta di assistenza clienti. C'è un numero di telefono allora per parlare con un operatore? Quali sono gli altri contatti relativi al servizio clienti di Zara? Ecco allora tutto quello che c'è da sapere per chi ha bisogno di assistenza con Zara.

Leggi anche: Vinted come contattare assistenza: numero di telefono e contatti

Numero assistenza clienti Zara Italia

Un negozio di Zara
Un negozio di Zara. Shutterstock by lentamart

Iniziamo allora dal numero assistenza clienti Zara, molto cercato soprattutto ora che sono particolarmente diffusi gli acquisti online. Come riportato dalle condizioni generali del gruppo, in caso di restituzione di prodotti difettosi e non conformi acquistati sul sito o sull'app, si può telefonare al numero verde 800 924 600. Per quanto riguarda gli orari, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00, mentre il sabato gli operatori rispondono dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Questo numero verde serve per gli acquisti effettuati online. Per quanto riguarda invece gli acquisti fatti nei tanti negozi fisici di Zara sparsi in tutt'Italia, non esiste un numero di telefono unico, ma occorre chiamare quello dello specifico store dove è stato effettuato l'acquisto.

I contatti del servizio clienti Zara Italia

Il logo di un negozio di Zara
Il logo di un negozio di Zara. Shutterstock by testing

Oltre al numero di telefono, ci sono diversi modi di ricevere assistenza con Zara. Nell'apposita pagina "Contatti" del sito ufficiale dell'azienda spagnola sono elencati tutti gli altri modi per contattare Zara. Il modo più rapido per avere assistenza in merito a ordini, resi, cambi, consegne o rimborsi, è quello di rivolgersi alla live chat che è presente anche sull'app. La chat consente di comunicare in tempo reale con un operatore o, in alcuni casi, con un assistente virtuale che fornisce risposte rapide alle domande più comuni.

Sempre sulla stessa pagina, in basso sono elencate tutte le varie categorie di supporto (spedizioni, taglie, resi, recensioni e così via) e cliccando sulla voce desiderata si può accedere alla FAQ, solitamente il modo più immediato per chiarire tutti i vari aspetti. Infine Zara offre supporto anche attraverso i social network come Facebook, X e Instagram, dove il team di assistenza risponde ai messaggi privati. Questo canale è spesso scelto da chi desidera un contatto rapido e informale, soprattutto per domande generiche o segnalazioni, mentre ricordiamo che per qualsiasi cosa ci si può recare anche di persona nei negozi fisici e chiedere direttamente agli assistenti.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Alessandro Cipolla
Redattore

Marchigiano di nascita e romano d'adozione, giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S., ama scrivere e raccontare tutto ciò che lo circonda, ma non chiedetegli di prendere l'aereo...

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross