Le principali novità e caratteristiche di Apple Watch 11, SE 3, Ultra 3 e AirPods Pro 3
La nuova generazione di smartwatch e cuffie presentata da Apple assieme agli iPhone 17

I cosiddetti gadget tech rientrano ormai da anni tra le tipologie di regalo più gettonate, ma non sono necessariamente tra i doni più scontati e ovvi, soprattutto se scelti bene. Proprio per questo abbiamo pensato di selezionarne alcuni da regalare per questo imminente Natale 2025, qualcosa di particolare e/o utile da mettere sotto l'albero, proprio o dei propri amici e parenti.
Il tetto di spesa massimo che ci siamo dati è di 50 euro, quanto basta per fare bella figura con questi 5 gadget tech, con annesse alcune alternative delle medesime categorie di prodotto, più e meno economiche. Per tutti i dettagli, seguiteci.

Soprattutto per i pomeriggi e le serate invernali è un must-have, uno di quei prodotti che non serve solo a svecchiare i vecchi televisori rendendoli "smart", ma torna utile anche per molte delle TV più moderne, quelle dotate di interfacce utente poco chiare, prive di un ampio ventaglio di app e, più in generale, un po' obsolete.
Con un Fire TV Stick, come la versione 4K Plus o la 4K Max, per chi vuole il massimo, un'ottima esperienza d'uso e di visione è garantita. Si tratta di un lettore multimediale versatile e semplice da collegare alla TV che, nel primo caso si porta a casa a circa 30 euro, nel secondo a circa 50 (quando sono in offerta, e lo sono molto spesso).
Link per acquistare su Amazon la Fire TV Stick 4K Plus
Link per acquistare su Amazon la Fire TV Stick 4K Max

Ci sono tante smartband valide, molte sono piuttosto simili tra loro, alcune costano meno di 50 euro pur essendo valide e funzionali. Rientra tra queste uno dei prodotti più iconici della categoria, come appunto la menzionata Xiaomi Smart Band 10.
Si tratta della più recente versione del braccialetto smart per antonomasia, un prodotto che, come i suoi simili, è molto più economico degli smartwatch, meno ingombrante ma abbastanza versatile, tanto che ha in comune con gli orologi smart molte funzionalità: dal monitoraggio della salute e del sonno, allo sport e al fitness.
Insomma, un gadget tech che può essere una buona idea regalo per Natale. A seconda della versione e colorazione scelta, Xiaomi Smart Band 10 costa circa 40 euro.
Link per acquistare su Amazon Xiaomi Smart Band 10

Di tracker (o localizzatori) ce ne sono ormai tanti. Gli AirTag di Apple sono tra i più famosi e diffusi, ma ci sono molte alternative compatibili sia con smartphone Android che con iPhone.
Costano relativamente poco, circa 20/30 euro e permettono di non perdere di vista le proprie cose (chiavi, portafogli, borse e via dicendo). Sono comodi per rintracciare gli oggetti e localizzare i propri dispositivi. Ve ne proponiamo un paio acquistabili su Amazon.
Link per acquistare su Amazon Apple AirTag
Link per acquistare su Amazon Samsung Galaxy SmartTag2

Nelle varie liste dei gadget tech da regalare per Natale, le cuffie con ANC (Active Noise Cancellation, la tecnologia di riduzione del rumore) sono una presenza fissa. Oltre a riprodurre l'audio come le più comuni cuffie e auricolari, permettono appunto di ridurre i rumori ambientali.
Oggi non serve spendere chissà quanto per comprarne delle buone e in grado di fare bene quello che promettono, ovvero tornare utili negli ambienti rumorosi e affollati per telefonare, leggere un libro, studiare o provare a rilassarsi o a dormire in treno o in aereo. Di seguito, ve ne proponiamo due: le Soundcore Liberty 4 NC e le Huawei FreeBuds SE 4, entrambe in vendita a circa 50 euro (variabile in base alle offerte attive).
Link per acquistare su Amazon le Soundcore Liberty 4 NC
Link per acquistare su Amazon le Huawei FreeBuds SE 4

Come ultima idea regalo tecnologica per il Natale vi proponiamo un altro piatto forte dei gadget tech: gli speaker bluetooth portatili. Sono utili soprattutto nelle stagioni più calde, quando ci si sposta più di frequente e capita spesso di passare le giornate all'aperto. Ma, s'intende, dipende molto dal destinatario.
Per esempio, lo speaker JBL GO 4 è in vendita a circa 45 euro ed è un'ottima idea per chi cerca un altoparlante portatile molto compatto e di qualità. Ma è possibile risparmiare qualcosa optando per prodotti più economici come l'Anker Souncore 2, che costa circa la metà.
Link per acquistare su Amazon JBL GO 4
Link per acquistare su Amazon Anker Soundcore 2
Vuoi di più? Scarica l'app di KuriU e inizia subito la tua avventura.