Shutterstock - Photo by Yuri

L'Home restaurant e le nuove frontiere della ristorazione


A cura della Redazione
Articolo pubblicato il:
17 Giugno 2024

Social Table, street food, cene sensoriali, cuochi a domicilio e Supper Club. La tendenza è quella che Slow Food definisce "ristorazione alternativa". Mangiare bene, ma non per forza nel classico ristorante. Le motivazioni alla base possono essere molteplici: dal rispetto della cosiddetta filiera corta alla sostenibilità, o, molto più semplicemente, la volontà di trasformare quella che è sempre stata una passione nella propria fonte di reddito principale. Per approfondire questo argomento abbiamo passato una splendida giornata presso Il Giardino dei Mandorli, un agriturismo in cui, come si evince dal nostro video, il rispetto delle tradizioni si sposa a un concept moderno di scelta dei prodotti e Km0. Nel podcast, invece, un approfondimento sulle radici storiche del "mangiar fuori".

Audio Player
Redazione

KuriUland è un magazine online nato come naturale estensione dell’app KuriU, una piattaforma dedicata alla condivisione di esperienze nel tempo libero. Questo spazio editoriale si distingue per un approccio giornalistico curato da una redazione di narratori esperti e appassionati, con l’obiettivo di offrire spunti e approfondimenti su temi legati al lifestyle e all’intrattenimento.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross