Biglietti concerto Bruno Mars 2026 a Milano: date, prezzi e come comprarli
L'artista statunitense arriverà anche in Italia con il suo The Romantic Tour

Assistenza clienti Ticketone, cosa fare quando c'è bisogno d'aiuto? Tutti noi conosciamo Ticketone e, al giorno d'oggi, appare difficile incontrare qualcuno che mai abbia comprato un biglietto tramite questa piattaforma. Del resto stiamo parlando del principale operatore in Italia per la vendita e la distribuzione di biglietti per eventi dal vivo. Fondata nel 1998, l’azienda è oggi parte del gruppo internazionale CTS Eventim, uno dei colossi mondiali del ticketing e dell’intrattenimento. Grazie alla sempre maggiore duffisione degli acqusiti online, nel corso degli anni Ticketone è diventata un punto di riferimento per milioni di utenti grazie a un’offerta che copre concerti, spettacoli teatrali, eventi sportivi, mostre, festival e grandi manifestazioni culturali.
Il successo di questa piattaforma però non è legato solo alla confidenza ormai totale che abbiamo nell'acquistare online biglietti e qualsiasi altra cosa ci possa servire. Ticketone infatti può contare anche su una rete capillare di punti vendita fisici distribuiti sul territorio nazionale, che affianca la vendita online e rende il servizio accessibile anche a chi preferisce l’acquisto tradizionale. Una manna per noi "boomer". C'è da dire però che l'azienda ha investito molto nella digitalizzazione e nella semplificazione: biglietti elettronici, app mobile, gestione del cambio nominativo e sistemi antifrode sono solo alcuni degli strumenti che hanno contribuito a rafforzarne l’affidabilità. Insomma, acquistare un biglietto sul sito è relativamente semplice e sicuro, ma ugualmente in molti hanno necessità di assistenza clienti Ticketone: vediamo allora nel dettaglio qual è il numero verde per parlare con un operatore e tutti gli altri contatti utili per chi necessità di assistenza.
Leggi anche: Numero verde Flixbus, come parlare con un operatore per ricevere assistenza

Per l'Assistenza clienti Ticketone l'azienda mette a disposizione un numero di telefono per chi ha necessità di parlare con un operatore. In questi casi il numero Ticketone da comporre dall'Italia è 892 101.Non si tratta però di un numero verde, visto che sul sito è indicato che il costo da rete fissa è di 1 euro al minuto, mentre da mobile è di 1,5 euro al minuto più 12,91 centesimi allo scatto alla risposta.
Questi invece sono gli orari del numero di telefono assistenza di Ticketone: dal lunedì al venerdì 08:00-20:00, mentre il servizio è attivo di sabato dalle 09:00 alle 17:30. La domenica e in festivi invece non è operativo. Parlare con un operatore contattando il numero 892 101 è indicato sia per richieste di assistenza pre-vendita sia per assistenza post-vendita, come problemi con la ricezione dei biglietti, errori nei dati o informazioni su annullamenti e rimborsi.

Considerando i costi del numero di telefono, può essere una buona idea dare un'occhiata anche a tutti gli altri contatti a disposizione per avere assistenza clienti Ticketone. Per le domande più comune così è buona norma consultare prima sul sito le FAQ che offrono risposte immediate a quesiti comuni su acquisti, gestione dei biglietti, procedure di rimborso, orari degli eventi e altro ancora. Sempre sul sito ufficiale Ticketone è presente un form di contatto che consente di inviare richieste dettagliate direttamente all’assistenza, una modalità assai utile quando c'è necessità di spiegare un problema specifico senza spendere soldi chiamando il numero di telefono.
Non è presente invece sul sito una live chat, mentre anche i canali social ufficiali Facebook, Instagram e X possono essere utilizzati per inviare domande e per essere sempre aggiornati sulle ultime novità. Infine ricordiamo la possibilità di recarsi di persona in un punto vendita fisico Ticketone, così da esporre la problematica direttamrnte alla persona che è al desk.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!