Heysel 85: la vera storia dietro la tragedia che ha segnato il calcio europeo
Alla Berlinale, il film sulla tragedia della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool che cambiò per sempre il calcio europeo

Dove vedere Champions League oggi? Torna in campo la coppa dalle Grandi Orecchie con l'andata dei playoff che si disputerà martedì 17 e mercoledì 18 febbraio, con quattro incontri in programma per ogni sera. In questa Champions League 2025/2026 sono in corsa ancora tre squadre italiane: Juventus, Inter e Atalanta, tutte impegnate in questi spareggi. Il Napoli invece è stato eliminato al termine del girone unico, con la sconfitta casalinga all'ultimo turno contro il Chelsea che è stata fatale per gli uomini di Antonio Conte. Per quanto riguarda il regolamento, i playoff si disputano al meglio delle gare di andata e ritorno con le vincenti che si qualificheranno per gli ottavi di finale dove ad attenderle ci sono le prime otto squadre del girone unico.
L'attesa per queste partite di Champions League di conseguenza è molto alta, visto che stiamo parlando del trofeo più prestigioso - e ricco - al mondo per quanto riguarda i club. Il sorteggio è stato abbastanza benevolo per le tre squadre italiane ancora dentro la competizione. La Juventus ha pescato il Galatsaray che è molto temibile soprattutto tra le mura amiche, con lo stesso discorso che vale anche per il Bodo/Glimt che sfiderà invece l'Inter. Sulla carta l'impegno più difficile è riservato all'Atalanta che è stato sorteggiato contro il Borussia Dortmund. Vista la divisone dei diritti televisivi è molto importante capire dove vedere la Champions League oggi. Tra Sky, Amazon Prime e il match che andrà in onda anche gratis su TV8, vediamo allora il palinsesto completo delle partite di Champions League in programma oggi.
Leggi anche: Heysel 85: la vera storia dietro la tragedia che ha segnato il calcio europeo

Per comprendere al meglio dove vedere la Champions League oggi occorre fare chiarezza innanzitutto su come sono divisi i diritti TV di quest'edizione 2025/2026. La casa della Champions anche quest'anno è Sky che trasmetterà in diretta tutte le partite della competizione anche su Now, eccezion fatta per una partita del mercoledì che invece sarà un'esclusiva Amazon Prime. Per quanto riguarda la partita di ogni turno trasmessa anche in chiaro, questa sarà visibile gratis su TV8: a differenza del passato però difficilmente andrà a riguardare una squadra italiana.
Ricapitolando, ogni mercoledì Amazon Prime trasmetterà in esclusiva e in diretta streaming solitamente l'incontro di cartello di una delle squadre italiane, naturalmente se impegnate. Tutte le altre partite della Champions League 2025/2026 saranno trasmesse invece in diretta TV da Sky e Now - per chi ha un abbonamento al rispettivo pacchetto Sport -, mentre una finirà anche in chiaro su TV8, canale che è sempre in pancia al gruppo satellitare. Infine tutte le partite di Sky saranno visibili in diretta streaming anche sulla piattaforma SkyGo, naturalmente per chi possiede le adeguate credenziali d'accesso.

Per chi vuol sapere nel dettaglio quali sono i canali e le piattaforme che faranno vedere le partite di oggi, ecco il palinsesto del primo turno dei playoff di Champions League con quattro partite che si disputeranno martedì 17 febbraio e, altrettante, in data mercoledì 18 febbraio. L'orario di inizio è fissato per le ore 21:00, con una partita per ogni giornata che invece prenderà il via alle 18:45.
Martedì 17 febbraio
Mercoledì 18 febbraio
La partita che sarà trasmessa solo su Amazon Prime sarà quella tra Bodo/Glimt e Inter, mentre gratis su TV8 andrà in onda Bruges-Atletico Madrid. Su Sky - anche tramite SkyGo - invece è possibile seguire l'immancabile Diretta Gol dove vengono trasmesse in simultanea tutte le partite in pancia all'emittente satellitare, ovvero tutte tranne quella che è un'esclusiva Amazon Prime.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!