Il tennista Lorenzo Musetti sarà impegnato ahli Honk Kong Open 2026
Il tennista Lorenzo Musetti sarà impegnato ahli Honk Kong Open 2026. Shutterstock by Christian Bertrand

Dove vedere Hong Kong Open 2026 in diretta TV e streaming

Hong Kong Open 2026, il primo torneo di tennis della stagione è servito
A cura di Alessandro Cipolla
Articolo pubblicato il:
7 Gennaio 2026

Dove vedere Hong Kong Open 2026? Con l'inizio del nuovo anno torna anche il grande tennis, per una stagione che tutti gli appassionati sperano sia entusiasmante e ricca di successi per i campioni nostrani come è stata quella 2025. Archiviata l'United Cup, come da tradizione a gennaio 2026 il circuito tennistico si sposta nella parte orientale del globo per i primi tornei della stagione. Il Bank of China Hong Kong Tennis Open 2026 - questo è il nome completo per ovvi motivi di sponsor - infatti è uno degli appuntamenti inaugurali dell’ATP Tour 2026 visto che si svolge tra il 4 e l’11 gennaio 2026 sui campi in cemento del Victoria Park Tennis Centre Court a Hong Kong. Si tratta di un ATP 250 con un montepremi complessivo superiore ai 730.000 dollari, un buon torneo e una sorta di preparazione per gli Australian Open, il primo Slam della stagione.

Gli Hong Kong Open 2026 si svolgono in contemporanea con il torneo di Brisbane, un altro ATP 250 che si svolge in Australia. Nonostante questo è interessante la entry list che include tennisti di spicco come Lorenzo Musetti, Alexander Bublik, Andrey Rublev e Lorenzo Sonego, oltre agli immancabili outsider pronti a sorprendere nel contesto asiatico. Ha destato molta curiosità anche la partecipazione di Marin Cilic, veterano con un passato ai vertici del ranking che è tornato in campo dopo un periodo di stop per infortunio. Vediamo allora nel dettaglio dove vedere in diretta TV e streaming gli Hong Kong Open 2026, con tutte le informazioni anche in merito agli orari delle partite.

Leggi anche: La dieta di Sinner: cosa mangia il campione di Wimbledon

Dove vedere Hong Kong Open 2026 in diretta TV

Un torneo di tennis Atp
Un torneo di tennis Atp. Shutterstock by CHEN WS

In Italia seguire l'Hong Kong Open 2026 in diretta è semplice visto che anche quest'anno Sky sarà un'autentica casa del grande tennis. Per vedere in diretta TV gli incontri dell'Hong Kong Open 2026 così occorre avere un abbonamento al pacchetto Sky Sport, con le gare disponibili sull'apposito canale Sky Sport Tennis e, in alcuni slot di programmazione, anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Attenzione però all'orario delle partite in diretta visto il fuso orario, con Hong Kong che è 7 ore avanti rispetto all'Italia. La prima sessione di incontri così inizierà alle ore 05:00 del mattino - orario italiano -, mentre i match di cartello prenderanno il via verso le ore 12:00.

L'Hong Kong Open 2026 in streaming

Naturalmente si può seguire l'Hong Kong Open 2026 anche in diretta streaming. Chi è in possesso di un abbonamento al pacchetto Sky Sport potrà vedere gli incontri in diretta anche sull'app SkyGo, al pari di chi ha un abbonamento Sport con Now TV. In alternativa il torneo è trasmesso in diretta streaming anche da Tennis TV, la piattaforma ufficiale ATP che richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale.

La stagione 2026 del tennis

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner al Roland Garros 2025
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner al Roland Garros 2025. Shutterstock by Peter J. Figura

Dopo le competizioni di fine anno come le ATP Finals, eventi come Hong Kong e Brisbane segnano l’inizio della stagione 2026 del tennis. Per quanto riguarda il campo maschile, tutti gli occhi saranno puntati sulla sfida tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Lo spagnolo - attuale numero uno al mondo - dovrà cercare di difendere il primato dall'assalto del campione italiano che, dopo aver smaltito le scorie della squalifica e dei vari acciacchi simili, appare essere pronto a riprendersi lo scettro. Il primo duello tra i due così avverrà a fine gennaio in occasione degli Australian Open, per una stagione ATP che sarà lunga e avvincente.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Alessandro Cipolla
Redattore

Marchigiano di nascita e romano d'adozione, giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S., ama scrivere e raccontare tutto ciò che lo circonda, ma non chiedetegli di prendere l'aereo...

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross