Sport e viaggi: gli itinerari “sport-friendly” per il 2026
Dove andare per unire lo sport al turismo: le mete ideali per un viaggio all'insegna del divertimento e del benessere fisico

Ottimo tempismo per questo Amazfit Active Max, smartwatch che l'azienda ha presentato sul mercato in un periodo in cui, dopo le abbuffate delle feste, torna comune il pensiero di fare attività fisica e rimettersi in forma. È un orologio che, sulla carta, ha un ottimo rapporto tra qualità, prezzo e funzioni offerte, molte delle quali fatte proprio per lo sport. Per maggiori dettagli, seguiteci.

Come suggerisce il nome, Amazfit Active Max è uno smartwatch grande, con un diametro di 48,5 mm e uno schermo tondo che misura ben 1,5", di tipo AMOLED con risoluzione di 480 x 480 pixel e 3.000 nit di luminosità di picco. Spessore e peso sono tuttavia abbastanza contenuti, rispettivamente di 12,2 mm e 39,5 grammi (senza considerare il cinturino, in silicone), complice anche la cassa in plastica, più leggera di altri materiali benché meno pregiata. Il telaio dell'orologio è invece in alluminio.
La dotazione di sensori è completa, con un BioTracker per la rilevazione della frequenza cardiaca e dei vari parametri per la salute e il seguente kit per gestire movimenti e altri parametri fisici: accelerometro, giroscopio, termometro, altimetro barometrico, sensore geomagnetico e sensore della luce. Sono inoltre 5 i sistemi di posizionamento satellitare (GPS) inclusi. Non manca nemmeno il bluetooth, in versione 5.3.
Un altro punto forte di Amazfit Active Max è la batteria, da ben 658 mAh. Con un uso "tipico" promette un'autonomia massima di 25 giorni, che diventano 13 con uso "intenso" e fino a 10 con la modalità always-on display. Con attiva la registrazione di un'attività sportiva con GPS dura fino a 64 ore, 22 con anche la riproduzione musicale. Per inciso, questi sono i dati dichiarati dal produttore.
Leggi anche: Suunto Vertical 2 è un nuovo smartwatch fatto apposta per lo sport

Oltre alle dimensioni, il nome suggerisce anche un'altra cosa: il fatto che si tratta di uno smartwatch pensato per fare attività fisica. Lo dimostra il fatto che Amazfit Active Max integra oltre 170 modalità di allenamento, un'app e varie funzioni per monitorare le proprie attività (come Zepp Coach) e anche delle mappe gratuite offline su cui fare affidamento per fare attività all'aria aperta in luoghi sconosciuti o poco familiari.
Sport a parte, è un orologio che include anche delle funzioni per tenere d'occhio la salute, come il monitoraggio del sonno e quello dell'energia, cosiddetto BioCharge. Non mancano nemmeno le funzioni smart, come le risposte ai messaggi ricevuti sullo smartphone connesso, il controllo vocale tramite Zepp Flow, o ancora, i pagamenti contactless attraverso Zepp Pay.
Leggi anche: Le principali novità e caratteristiche di Apple Watch 11, SE 3, Ultra 3 e AirPods Pro 3

Amazfit Active Max è disponibile sul mercato italiano al prezzo di 169,90 euro, orologio che arriva nella sola colorazione nera con cinturino in silicone abbinato e una testina di ricarica magnetica priva di cavo USB e di caricabatterie. Considerando tuttavia la sua dotazione tecnica e i prezzi degli smartwatch di altri produttori, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, quantomeno sulla carta.
Link per acquistare su Amazon Amazfit Active Max
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.