Amazfit T-Rex Ultra 2
Amazfit T-Rex Ultra 2 - foto di Amazfit

T-Rex Ultra 2, il nuovo smartwatch di Amazfit per gli sport outdoor

Un compagno per qualsiasi avventura, con un mese di autonomia, 180 sport, mappe e tante funzioni
A cura di Pietro Paolucci
Articolo pubblicato il:
20 Febbraio 2026

Nelle scorse ore Amazfit ha presentato sul mercato italiano T-Rex Ultra 2, un nuovo smartwatch di fascia alta, molto completo e resistente. Si tratta infatti di un orologio pensato per lo sport, soprattutto per gli sport outdoor, compresi quelli più estremi. Di seguito, una panoramica con le caratteristiche tecniche, le funzioni software e altre informazioni su Amazfi T-Rex Ultra 2

Le caratteristiche tecniche e il design

Amazfit T-Rex Ultra 2 modalità bassa temperatura
Amazfit T-Rex Ultra 2 modalità bassa temperatura - foto di Amazfit

Lo schermo protetto da una lente in vetro zaffiro, il corpo in titanio di grado 5, la resistenza a temperature fino a -30° C e alle immersioni in acqua fino alla profondità di 10 atmosfere (circa 100 metri), danno già un'idea del tipo di orologio che è Amazfit T-Rex Ultra 2.

Uno smartwatch pensato per le avventure dotato di un display AMOLED da 1,5" rotondo con luminosità di picco di ben 3.000 nit, incastonato in una scocca molto robusta, tipica degli orologi rugged/sportivi e abbastanza grande: misura infatti 51 mm di diametro ed è spesso 14,3 mm.

C'è dunque molto spazio anche per una grande batteria, che ha una capacità di 870 mAh e promette fino a un mese di autonomia con utilizzo tipico, di 50 ore durante la registrazione di un'attività sportiva outdoor con GPS attivo con la massima precisione impostata.

Amazfit T-Rex Ultra 2 può contare inoltre su un ampio ventaglio di sensori: cardiofrequenzimetro, accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, altimetro barometrico, termometro e sensore di luce ambientale. Oltre al posizionamento a doppia banda, supporta 6 sistemi di posizionamento satellitare. Presenti inoltre il Wi-Fi a 2,4 GHz, Bluetooth 5.2 e BLE per quanto riguarda la connettività. C'è anche una torcia a LED per migliorare la visibilità durante gli allenamenti di notte, utile anche in situazioni d'emergenza.

Leggi anche: Suunto Vertical 2 è un nuovo smartwatch fatto apposta per lo sport

Le funzioni e il prezzo di Amazfit T-Rex Ultra 2

Mappe su Amazfit T-Rex Ultra 2
Mappe su Amazfit T-Rex Ultra 2 - foto di Amazfit

È uno smartwatch pensato prevalentemente per lo sport. Lo si intuisce dalle tante modalità sportive, ben 180, corredate di varie opzioni che permettono di monitorare gli allenamenti, sia nel breve che nel lungo periodo. Amazfit T-Rex Ultra 2, come la maggior parte degli sportwatch sporitvi in circolazione, fornisce infatti diverse metriche legate alle attività sportive registrate, permette di accedere a programmi di allenamento personalizzati per la corsa e di ottenere molti dati in tempo reale sulle prestazioni.

Non mancano inoltre le mappe precaricate a colori, con cui orientarsi e seguire dei percorsi caricati sull'orologio o creati direttamente dal polso, smartwatch dal quale è possibile cercare punti di interesse o essere reindirizzati sulla traccia in caso di errori. Sono presenti anche una serie di piste da sci e impianti di risalita.

Non mancano anche alcune funzioni smart, come la possibilità di pagare tramite NFC, di monitorare alcuni parametri vitali dell'utente, di rispondere alle chiamate dall'orologio, di rispondere ai messaggi con la voce o di ascoltare gli avvisi di navigazione. Il tutto, senza estrarre il telefono dalla tasca, che deve essere tuttavia uno smartphone Android connesso tramite Bluetooth.

Leggi anche: Amazfit Active Max, un nuovo smartwatch economico con cui (ri)mettersi in forma

Amazfit T-Rex Ultra 2 costa 549,90 euro di listino ed è disponibile in Italia nella colorazione Black Magma. Si può comprare sia sul sito ufficiale del produttore, che su Amazon.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Pietro Paolucci
Pietro Paolucci
Redattore

Nato a Roma, è un giornalista che si occupa soprattutto di tecnologia e innovazione. Dalle lauree in Letteratura Musica Spettacolo e in Filologia Moderna si indovinano alcuni suoi interessi, ma gli piacciono anche le montagne, nuotare, la psicologia e andare nei posti che non conosce. Ha tre biciclette, quattro chitarre e altre cose che non ha tempo di rispolverare, dice. Da vecchio vorrebbe mettere piede su Marte, o quantomeno scriverne un reportage.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross