CES di Las Vegas
CES di Las Vegas - foto di RYO Alexandre su Shutterstock

Al via il CES 2026, la più importante fiera della tecnologia al mondo

Ecco il programma con gli eventi e le principali novità tech dell'evento
A cura di Pietro Paolucci
Articolo pubblicato il:
4 Gennaio 2026

Al via il CES 2026. L'anno inizia alla grande per gli appassionati di tecnologia, con la fiera tech più importante dell'anno: il CES 2026 di Las Vegas. Il Consumer Electronics Show di quest'anno aprirà al pubblico martedì 6 gennaio per concludersi poi venerdì 9, con qualche conferenza ed evento in programma negli immediati giorni precedenti. Scopriamo allora insieme cosa c'è in programma e le novità tech più attese.

Gli eventi in programma al CES 2026

CES 2025
L'edizione 2025 del CES - foto di Jovana Kuzmanovic su Shutterstock

Come da tradizione, nonostante il via ufficiale sia previsto per martedì 6 gennaio, il CES 2026 inizia oggi con l'evento di Samsung e il suo "The First Look" ricco di novità hardware e software, con protagoniste le nuove funzioni basate sull'intelligenza artificiale applicate alle varie categorie di prodotto dell'azienda.

Domani, lunedì 5 gennaio, tocca invece a LG, con il suo evento intitolato "Innovation in Tune with You" in cui, anche qui, fa da protagonista l'AI applicata ai prodotti più svariati: dalla domotica agli elettrodomestici.

Segue l'evento di Intel a poche ore di distanza, che presenterà i potenti processori Core Ultra Series 3, i primi chip consumer con processo produttivo a 2 nanometri 18A. La rivale AMD, sempre lunedì 5, presenterà invece i nuovi chip Ryzen, mentre Sony Honda Mobility, svelerà la sua nuova vettura elettrica smart.

Martedì 6 gennaio, è sia il giorno d'apertura che il giorno di Lenovo, che terrà il suo evento Tech World Conference alla Sphere di Las Vegas portando varie novità basate sull'intelligenza artificiale e, probabilmente, anche nuovi prodotti del marchio Motorola, suo ramo del settore mobile. Da segnalare anche gli eventi di Bosch, HiSense e, ebbene sì, anche LEGO, alla sua prima assoluta al CES.

Leggi anche: Smartphone o fotocamera? Xiaomi 17 Ultra by Leica è l'ultimo paradigma

Le principali novità tech

Il nuovo proiettore Samsung The FreeStyle+
Il nuovo proiettore Samsung The FreeStyle+ - foto di Samsung

Oltre ai giorni immediatamente precedenti al CES 2026, alcune aziende hanno già presentato o anticipato diversi prodotti. È il caso di Samsung con il proiettore portatile AI The Freestyle+, o della prima TV micro RGB (un'evoluzione della tecnologia Mini LED) con copertura del 100% della gamma DCI-P3 e Adobe RGB, e del sistema audio modulare Sound Suite con Dolby Atmos FlexConnect, entrambi prodotti da LG.

Largo anche alle novità del settore automotive, con la AFEELA di Sony Honda Mobility, la nuova GLC elettrica di Mercedes-Benz e le loro varie novità smart che integrano, PlayStation compresa nel primo caso. O ancora, le ultime innovazioni tecnologiche a bordo delle nuove auto di BMW della famiglia Neue Klasse.

Leggi anche: Amazfit Active Max, un nuovo smartwatch economico con cui (ri)mettersi in forma

Da segnalare anche il primo anello smart e la prima hypercar elettrica, entrambi di Dreame, i nuovi processori per computer portatili Snapdragon X2 di Qualcomm, vari prodotti smart per l'automazione, elettrodomestici compresi, oltre a un sacco di nuovi robottini per le pulizie di casa, ormai fra i protagonisti di spicco delle fiere tech, insieme all'intelligenza artificiale, s'intende.

Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.

Pietro Paolucci
Pietro Paolucci
Redattore

Nato a Roma, è un giornalista che si occupa soprattutto di tecnologia e innovazione. Dalle lauree in Letteratura Musica Spettacolo e in Filologia Moderna si indovinano alcuni suoi interessi, ma gli piacciono anche le montagne, nuotare, la psicologia e andare nei posti che non conosce. Ha tre biciclette, quattro chitarre e altre cose che non ha tempo di rispolverare, dice. Da vecchio vorrebbe mettere piede su Marte, o quantomeno scriverne un reportage.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross