Previsioni meteo più accurate con l'IA di Google WeatherNext 2
Un nuovo modello di intelligenza artificiale per Google Maps e altri servizi di Big G

Ora c'è anche Photoshop su ChatGPT, il popolare chatbot di OpenAI che, con il software di Adobe, diventa più utile e versatile. Vengono integrati anche l'app di progettazione grafica e montaggio video Adobe Express e Acrobat, il noto software con cui creare, modificare e gestire i file PDF. E, dettaglio non da poco, sono tutti e tre gratuiti. Vediamo allora come funzionano e come usare su ChatGPT Photoshop, Express e Acrobat.

Basta menzionare "Adobe Photoshop" nel prompt, ovvero nel comando da impartire a ChatGPT. Per esempio: caricare una foto o un'immagine che si desidera modificare e scrivere come prompt: "Adobe Photoshop, fai risaltare le persone nella foto della mia vacanza".
Dopodiché sarà possibile chiedere nella stessa maniera di fare altre modifiche, come aggiungere degli effetti, di regolare determinati parametri dell'immagine oppure di aggiungere dei filtri per avere effetti più artistici e particolari. Il tutto nella solita maniera semplice e intuitivi che caratterizza le interazioni con ChatGPT e simili.
Leggi anche: Come usiamo ChatGPT? Più per svago che per lavoro secondo lo studio di OpenAI

Il procedimento è sostanzialmente il medesimo. È sufficiente inviare a ChatGPT un messaggio come "Adobe Express, aiutami a creare un invito per la mia festa di compleanno", tenendo bene a mente di menzionare "Adobe Express" nel prompt. Al che il chatbot fornirà dei modelli in base alla descrizione fornita dall'utente, il quale può modificare i vari elementi del contenuto fino a raggiungere il risultato desiderato.
Vale lo stesso discorso anche per usare Adobe Acrobat su ChatGPT. Per esempio, per aggiornare il proprio curriculum vitae con nuovi documenti e personalizzazioni adatte alla ricerca di una nuova posizione lavorativa. Dopo aver caricato i documenti, è sufficiente digitare un prompt simile: "Adobe Acrobat, unisci i miei documenti in un unico file". Fatto questo, basta chiedere al chatbot di modificare la lettera di presentazione o le altre sezioni per far sì che si adatti all'idea di curriculum che si aveva in mente.

Vale con questi software di Adobe integrati ChatGPT, ma anche per le altre interazioni con questo e gli altri chatbot basati sull'intelligenza artificiale: è bene essere specifici, chiari e dettagliati nelle richieste/prompt da inviare per ottenere i migliori risultati possibili.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.