Come funziona Gemini su Android Auto, cosa può fare e...
...La domanda da porgli per sapere se il vostro smartphone supporta questa utilissima funzione

Si può finalmente cambiare l’indirizzo Gmail. Significa che Google ora dà la possibilità di modificare gli indirizzi che terminano con @gmail.com con altri indirizzi Gmail senza perdere nulla. È una svolta storica, attesa da anni perché è (stata, ormai) una delle limitazioni più significative e discusse dell’ecosistema di Google. Per maggiori dettagli, seguiteci.

I primi indizi al riguardo sono emersi da un aggiornamento del centro assistenza di Google, che ha poi aggiornato anche la relativa pagina italiana specificando la procedura da seguire per cambiare l’indirizzo email del proprio account di Google con alcune limitazioni e informazioni da sapere.
Si tratta di una funzione in fase di distribuzione graduale che potrebbe non essere disponibile per tutti. Quando lo sarà, gli utenti potranno sostituire il proprio indirizzo Gmail con un altro indirizzo che termina sempre con @gmail, che non sia già stato utilizzato in precedenza da un altro utente.
Leggi anche: Google presenta Nano Banana Pro, la nuova IA tuttofare per le immagini

Per modificare l’indirizzo Gmail è sufficiente seguire le indicazioni riportate nella relativa pagina di supporto di Google. Bisogna accedere nella sezione dedicata alle informazioni personali nell’area “Account Google” e da lì seguire la procedura relativa.
L’azienda spiega che scegliendo un nuovo nome utente per il proprio indirizzo Gmail non apporterà variazioni a dati e contenuti dell’account. Il vecchio indirizzo non verrà eliminato ma sarà un indirizzo alternativo che continuerà a ricevere email e funzionare per accedere ai servizi di Google. Foto, messaggi, e-mail, impostazioni e tutti gli altri dati e i contenuti legati al proprio account Gmail “vecchio” non subiranno modifiche.
Leggi anche: C'è un nuovo pulsante "+" nella homepage di Google: cos'è e come funziona
C’è da sapere tuttavia che, una volta modificato, non sarà possibile creare un nuovo indirizzo Gmail né eliminare il nuovo account creato per 12 mesi, indirizzi che non possono essere più di 4 per lo stesso account. Google ha chiarito inoltre che potrebbe volerci del tempo prima che il nuovo indirizzo venga visualizzato in tutti i servizi di Google collegati al proprio account, utente che potrà in ogni caso tornare a usare l'indirizzo precedente impostandolo come principale.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.