Shutterstock - Photo by Yalcin Sonat

In arrivo in autunno una nuova generazione di AirPods

Tutto pronto per l'imminente lancio firmato Apple
A cura di Fabio Giusti
Articolo pubblicato il:
26 Agosto 2024

Stando a quanto riportato dal sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg attraverso la sua newsletter settimanale, insieme al nuovo iPhone 16, già dal mese prossimo Apple è pronta a lanciare una nuova generazione di AirPods, per la precisione la quarta. Questi nuovi modelli includeranno una versione entry-level e una di fascia media, destinate a sostituire rispettivamente gli attuali AirPods 2 e 3. Non stiamo parlando della versione Pro, il cui aggiornamento è previsto per il prossimo anno, bensì di quella base.

Secondo Gurman entrambi i modelli dovrebbero presentare un nuovo design, vantare una migliore vestibilità – grazie a cuscinetti in schiuma, auricolari in silicone o elementi simili – e la compatibilità con la ricarica USB-C, oltre a prevedere il supporto di funzionalità avanzate per l’isolamento acustico e la compatibilità con l’Audio Spaziale, funzionalità tipicamente riservate ai modelli Pro di auricolari e cuffie. A detta di Gurman, i modelli aggiornati offriranno tecnologia di cancellazione del rumore attiva, e la funzione “Dov’è” (per ritrovare gli auricolari smarriti) con supporto di funzionalità simili a quelle offerte sugli AirPods Pro di seconda generazione.

Apple al momento offre la cancellazione attiva del rumore sugli AirPods Pro (1a o 2a generazione) o sulle AirPods Max, ma essendo questa funzione ormai garantita anche su auricolari meno costosi di questi, è probabile che anche Apple non voglia essere di meno.

Resta da vedere come Apple deciderà di chiamare questi nuovi modelli. Probabilmente l’azienda potrebbe optare per nomi come AirPods Lite e AirPods 4. Comunque sia, non ci vorrà molto per scoprirlo.

Fabio Giusti
Redattore

Nato a Napoli e adottato da Roma, passa la quasi totalità delle sue ore da sveglio a leggere libri, ascoltare musica e vedere molti (ma mai troppi) film. E, se consideriamo che ha 48 anni, sono davvero un sacco di ore. Nel tempo che resta scrive. Dei libri che legge, della musica che ascolta e dei molti (ma mai troppi) film che vede.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross