Novità in arrivo in casa Whatsapp!

Videomessaggi istantanei e la possibilità di chattare con numeri non in rubrica.
A cura di Giulia Mariani
Articolo pubblicato il:
31 Luglio 2023

A partire da qualche giorno, è possibile registrare e condividere brevi video personali direttamente nelle chat di WhatsApp. Tutto nasce come un'evoluzione dei messaggi vocali che, di fatto, hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza. I nuovi videomessaggi istantanei avranno un durata massima di 60 secondi. Tutto ciò a pochi giorni dall'introduzione, sempre su WhatsApp, di una nuova funzione che rende più facile l'avvio di chat con sconosciuti, ricercando direttamente i loro numeri di telefono, senza la necessità di memorizzarli in rubrica. Fin dalle prime versioni dell’app di messaggistica, gli utenti si sono scontrati con alcune restrizioni quando cercavano di avviare una chat con qualcuno senza aver prima salvato le informazioni di contatto.

Per gli utilizzatori di WhatsApp per iOS, bisogna toccare il pulsante "inizia nuova chat" nell'elenco delle chat e inserire il numero di telefono sconosciuto nella barra di ricerca. Se il contatto utilizza WhatsApp, sarà possibile avviare la chat subito. Questa funzionalità non è limitata all'app iOS, ma è presente anche nell’ultima versione per Android. È una funzione richiesta da tempo da tempo dagli utenti, e segna un cambiamento importante nel modo in cui si può usare Whatsapp. La domanda semmai è perché non è arrivata prima. 

Giulia Mariani
Redattrice

Nata nella campagna umbra, vive a Roma, dove si è laureata in Editoria e Scrittura. Assidua frequentatrice di mostre ed enoteche, le piace raccontare storie e si emoziona davanti a un dipinto o a un video di gattini. Nella sua borsa di tela non mancano mai un libro, un paio di cuffiette e una bustina di tè, che non si sa mai.

Articoli correlati

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross