Facebook dice addio ai pulsanti "Mi piace" e "Commenta" dei siti web esterni
Sono quei pulsanti usanti come rimandi diretti alla piattafirma Meta, dai siti esterni. Ecco perché

Si chiama Informazioni l'ultima novità di WhatsApp, una funzione che, in realtà, proprio nuova non è. "Chi ha usato WhatsApp sin dagli inizi ricorderà che quella delle Informazioni è stata la nostra prima funzione" si legge nel comunicato stampa con cui, nelle scorse ore, è stata presentata Informazioni, una funzione che è stata rinnovata e resa più funzionale e al passo con i tempi. Vediamo brevemente a cosa serve e come si utilizza.

È un modo per pubblicare aggiornamenti di stato testuali, brevi e immediati, una funzione storica che consente agli utenti di WhatsApp di condividere rapidamente cosa si sta facendo in quel momento, scrivere un avvenimento o semplicemente un pensiero. Informazioni di WhatsApp compare a mo' di nuvoletta posta accanto alla propria immagine di profilo, balloon visibile anche nella parte superiore delle chat individuali.
Come gli aggiornamenti di Stato, è visibile per un giorno, ma è possibile modificare la scadenza accedendo alla sezione Impostazioni, selezionando poi Imposta Informazioni e scegliendo infine il timer. Chi vuole può inoltre rendere le Informazioni visibili solo ai propri contatti o impostare la visibilità per tutti dalla sezione impostazioni sulla privacy di WhatsApp.
Leggi anche: WhatsApp contro i messaggi indesiderati: in test una nuova funzione antispam

Informazioni di WhatsApp è una funzione molto simile alle Note di Instagram, opzione introdotta sul social delle immagini quasi tre anni fa con cui gli utenti possono condividere brevi messaggi di testo con i propri follower.
Non è certo una di quelle novità memorabili di Instagram che hanno fatto epoca, una vecchia gloria di WhatsApp, sì, ma più che altro una funzione rubata a Twitter e Snapchat e pensata come un "modo semplice e leggero per condividere quello che avete in mente e iniziare nuove conversazioni". La descriveva così Meta (l'azienda madre anche di WhatsApp, oltre che di Facebook) al tempo della presentazione il 13 dicembre 2022.
Leggi anche: Facebook dice addio ai pulsanti "Mi piace" e "Commenta" dei siti web esterni
Se sarà un flop o meno questa variante per WhatsApp lo scopriremo nei prossimi mesi. Intanto, è già possibile utilizzare Informazioni perché Meta ha annunciato che è in fase di distribuzione su tutti i dispositivi mobili compatibili con WhatsApp.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.