Alla scoperta di Tropea tra mito e realtà

La perla del Tirreno attraverso la sua storia e le sue leggende
A cura della Redazione
Articolo pubblicato il:
17 Maggio 2023

Ercole, i pirati, la terribile pestilenza che si è abbattuta sulla città nel XVII secolo e il miracolo delle bombe del '43 durante la Seconda guerra mondiale.

Tropea, perla del Tirreno, nota soprattutto per le sue meravigliose spiegge e per il mare cristallino, è anche un luogo ricco di storia e di tradizioni.

Abbiamo voluto raccontare questo borgo ricco di bellezze, situato sulla punta dello stivale, nel cuore della Calabria più selvaggia, sotto un aspetto un po' meno conosciuto: dalla civitas creata nei luoghi in cui sorge oggi la città ai racconti mitologici che la animano da secoli, passando per alcuni episodi di storia recente.

https://www.youtube.com/watch?v=BMllTUujVWs
Redazione

KuriUland è un magazine online nato come naturale estensione dell’app KuriU, una piattaforma dedicata alla condivisione di esperienze nel tempo libero. Questo spazio editoriale si distingue per un approccio giornalistico curato da una redazione di narratori esperti e appassionati, con l’obiettivo di offrire spunti e approfondimenti su temi legati al lifestyle e all’intrattenimento.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross