Viaggi
Disneyland Paris
#FFFFFF
Disneyland Paris
Esiste un posto nel mondo che è anche un non-luogo, un posto nel quale, proprio come nelle favole più belle, tutto diventa possibile. Stiamo parlando di Disneyland Paris, uno dei parchi a tema più famosi del mondo e – sicuramente – quello più visitato d’Europa. Visitarlo è il sogno di tutti, o almeno di quelli che sono cresciuti consumando vecchie videocassette Disney nel videoregistratore e che si fermavano solo quando ormai i nastri, danneggiati, iniziavano a dare cenni di cedimento, quando ogni singola battuta di ogni singolo film era ormai impressa nella memoria e ogni canzone diventava la colonna sonora della casa per giorni, settimane, fino allo sfinimento. E così Disneyland diventa anche un simbolo, un ritorno indietro nel tempo: uno dei modi migliori di salutare per un attimo la realtà e tornare bambini. Ma quali sono le più belle attrazioni del parco divertimenti? Questo è un breve viaggio in un mondo incantato, perciò allacciate la cintura di sicurezza e godetevi la passeggiata nel viale dei ricordi, che tanto non si è mai grandi abbastanza per rinunciare a tornare bambini. Pronti? Iniziamo!
Non potevamo non iniziare da qui, Piccolo Mondo – oppure in inglese, It’s a small world – che tornando al tema canzoni e colonne sonore ci viene in mente per forza, ma proprio per forza, perché le musiche di questa attrazione vi resteranno in testa per mesi! È una giostra adatta a tutta la famiglia, un percorso nell’acqua a bordo di una piccola nave che vi porterà a esplorare ogni paese del mondo attraverso delle bambole (ognuna vestita a tema e inserita in un particolare sfondo) che danzano onorando le diverse culture del mondo. È una delle attrazioni simbolo del parco, oltre a essere un ottimo modo per i più piccoli di imparare qualcosa divertendosi.
Ci troviamo a Fantasyland, l’area del parco dedicata ai più piccoli (ma poi, diciamocelo, non è la preferita di tutti?). Qui sorge Il volo di Peter Pan, che vi trasporta, con un po’ di fantasia, direttamente sui tetti di Londra. E improvvisamente vi troverete a volare con Peter a bordo di un magico vascello pirata, esplorando la città alla ricerca dell’Isola che (non) c’è. Ma si sa, solo chi crede davvero nelle fate – e nelle favole – con l’aiuto di qualche pensiero felice e un po’ di polvere di fata, riuscirà davvero a volare…
Ma allora – disse Alice – se il mondo non ha assolutamente alcun senso, chi ci impedisce di inventarne uno? È forse è proprio questo che potrete fare nel meraviglioso Labirinto di Alice, ed è proprio quello che lo rende ancora più magico. Un labirinto animato a grandezza naturale, un percorso colorato e pieno di strani incontri che vi faranno credere di esservi davvero persi nel Paese delle Meraviglie: riuscirete a uscirne?
Facciamo un salto ad Adventureland, la parte di Disneyland Paris dedicata ai più temerari. Qui sorge il tempio di Indiana Jones: in questa missione dovrete rintracciare una spedizione diretta al Tempio del Pericolo, di cui si sono perse le tracce. Tuttavia, una volta raggiunto l’accampamento deserto, la situazione precipita rapidamente…Cosa ci resta da fare? Non vi resta che entrare e scoprirlo!
Quale bambina non ha sognato di passeggiare in un vero e proprio castello incantato? Il Disney Sleeping Beauty Castle si staglia alto nel cielo e vi dà il benvenuto nel magico mondo Disney. Perdetevi tra le vetrate colorate nella casa del drago più famoso dei cartoni animati e preparatevi a vivere in una vera favola, che finalmente il sogno realtà diverrà !
Se siete a Disneyland Paris non potete perdervi una passeggiata agli Studios, un parco divertimenti ricco di attrazioni meravigliose e da non perdere. Partiamo da L'ottovolante di Crush. Diciamocelo, chi non si è innamorato di Crush (o forse dovrei dire di Scorza), la simpatica tartarughina de Alla ricerca di Nemo? Allora tuffatevi in questa avventura pazza e lasciatevi travolgere dall’adrenalina in un’atmosfera marina nel guscio del famoso animale marino! Attenti, non è adatto ai deboli di cuore!
Durante la vostra passeggiata agli Studios non potete perdervi l'inquietante Hollywood Tower Hotel. Un tempo rifugio del jet set hollywoodiano, un misterioso evento ne segnò la chiusura nel 1939. Alla Disney Twilight Zone of Terror, varcate i cancelli arrugginiti di questo luogo dimenticato e preparati a entrare in un atrio avvolto dalla polvere e dal mistero, dove il tempo sembra essersi fermato…Siete pronti?
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!