WWF Italia e VOIhotels: insieme per un turismo che tutela la natura
Una collaborazione che nasce per la tutela della natura
Il Ciel Dubai Marina deve ancora aprire, ma già ha prenotato un posto di diritto nel libro dei Guinnes. Stiamo parlando infatti di un hotel con 82 piani e un’altezza di 365 metri, destinato a diventare il più alto hotel al mondo - oltre che il più esclusivo - superando così il Gevora Hotel che si trova sempre a Dubai, ca va sans dire. Sviluppato da The First Group e progettato da NORR Group di Londra, il Ciel Dubai Marina già ha ricevuto premi come il Best International Hotel Architecture e il Best High‑rise Architecture Arabia. Il tutto per un hotel che ancora deve essere inaugurato, ma che da anni sta facendo notizia in tutto il mondo.
Dubai del resto da tempo si sta caratterizzando per i suoi sfarzi. Dopo il primato della stanza di hotel più costosa al mondo, adesso la futuristica città degli Emirati Arabi Uniti è pronta a migliorare il record - che già detiene - dell'hotel più alto al mondo. Anche la sua posizione è stata pianificata nei minimi dettagli: situata al centro di Dubai Marina, la struttura permette un rapido accesso a Dubai Marina Mall, The Beach at JBR, Bluewaters Island, Ain Dubai, Skydive Dubai e il Dubai Marina Yacht Club. Insomma tutto il meglio della città è a portata di mano.
Ma quando apre il Ciel Dubai Marina? Quale sarà invece il prezzo delle sue camere? Cerchiamo allora di dare una risposta a tutte queste domande.
Con i suoi 365 metri di altezza il Ciel Dubai Marina è destinato a diventare l'hotel più alto al mondo. La struttura dispone di circa 1.042 camere, tra cui 150 suite di lusso, tutte con finestre panoramiche floor-to-ceiling che offrono viste mozzafiato. L’arredamento è moderno, con elementi ispirati al concetto giapponese del wabi‑sabi, volto a creare una bellezza essenziale e naturale negli interni. Tanti sono poi i servizi esclusivi che saranno a disposizione dei clienti.
Anche la sua infinity pool è destinata a diventare la più alta al mondo essendo posizionata al 76° piano: la piscina è parte del complesso Tattu The House of Dragon, con vista spettacolare sulla città. L'osservatorio panoramico invece è posizionato all'81° piano e offre una vista a 360° su Dubai Marina, Palm Jumeirah e il Golfo Persico. Per il benessere della persona poi ci sono una Spa - con trattamenti detox, biohacking e lounge IV bar con vista skyline - e un centro fitness sempre aperto con attrezzature all’avanguardia e l'immancabile vista marina. Curatissima anche la cucina, con più di otto locali adibiti a ristoranti dove poter gustare specialità provenienti da tutto il mondo.
Come detto il Ciel Dubai Marina al momento ancora non è stato inaugurato. Da calendario la sua apertura è prevista a fine 2025, anche se inizialmente il taglio del nastro era stato fissato per l'ultimo trimestre del 2024. Un ritardo che per noi italiani può apparire quasi come "naturale", ma che in un posto come Dubai può sembrare invece inusuale. Stando agli ultimi rapporti la sala lobby è stata completata al 65%, mentre i lavori nelle camere, nelle zone ricreative e nei ristoranti, sembrerebbero essere più indietro.
Al momento non sono noti i prezzi delle camere del Ciel Dubai Marina. Stando a quanto si apprende, le tariffe saranno comunicate nei prossimi mesi quando saremo più vicini all'apertura. Secondo alcune stime che circolano in rete, i costi potrebbero essere astronomici: i penthouse già sono stati venduti a oltre 750.000 dollari a notte, ma non si tratta di prenotazioni alberghiere tradizionali. Le tariffe infatti dipenderanno dal posizionamento del brand, dalle politiche di prezzo e dal contesto di mercto al momento dell’apertura delle prenotazioni.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.