European Sleeper treno notturno. Courtesy of European Sleeper.

Il nuovo treno notturno da Bruxelles a Venezia

European Sleeper e un'alternativa sostenibile per viaggiare in Europa
A cura di Alessia Marzano
Articolo pubblicato il:
9 Settembre 2024

A partire dal prossimo febbraio, i viaggiatori potranno godere di un nuovo modo per esplorare l'Europa: un treno notturno collegherà Bruxelles a Venezia, attraversando diverse città e paesaggi mozzafiato.

L'operatore ferroviario European Sleeper ha infatti annunciato questa nuova tratta, che si inserisce in un più ampio progetto di rilancio dei viaggi in treno. Il servizio, attivo inizialmente nei mesi di febbraio e marzo, offrirà due corse settimanali, sfruttando il periodo di alta stagione per gli sport invernali e il Carnevale di Venezia.

Il treno notturno, dotato di moderne carrozze e servizi a bordo, consentirà ai passeggeri di viaggiare comodamente durante la notte, svegliandosi direttamente a destinazione, pronti per iniziare una nuova avventura. Il percorso attraverserà diverse città europee, offrendo l'opportunità di scoprire nuovi luoghi e culture.

European Sleeper Train. Courtesy of European Sleeper.

Questa nuova iniziativa si inserisce nel più ampio contesto della mobilità sostenibile e risponde alla crescente domanda di soluzioni di viaggio eco-friendly. Il treno notturno, infatti, permette di ridurre significativamente l'impatto ambientale rispetto ai tradizionali mezzi di trasporto, come i voli a corto raggio.

Alessia Marzano
Redattrice

Nata e cresciuta tra il sole e il mare di Napoli, da anni vive a Roma. Laureata in lettere e in editoria e scrittura, lavora come content creator e, se ha tempo, insomma, pubblica anche qualche libro. Su un'isola deserta porterebbe soltanto una valigia piena di libri e un disco di Lucio Dalla, e non si sentirebbe mai  sola!
Ma alle isole deserte preferisce i luoghi tutti da scoprire e pieni di vita, dove incontrare persone nuove e fare esperienze uniche e indimenticabili. La sua più grande passione è la scrittura… ma anche le serate in compagnia degli amici, i cinema all'aperto e i viaggi intorno al mondo non sono per niente male!

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross