Sequoie Music Park

Sequoie Music Park: il festival estivo appena fuori Bologna

Dal 23 giugno al 24 luglio concerti, spettacoli teatrali e djset
A cura di Giulia Mariani
Articolo pubblicato il:
24 Maggio 2023

Che estate sarebbe senza festival musicali? Bologna lo sa bene: al Parco delle Caserme Rosse, appena fuori dalla città, le calde serate estive si colorano di musica grazie al Sequoie Music Park. Questo spazio verde, situato nella periferia nord di Bologna, a partire dal 23 giugno e fino al 24 luglio si trasforma nel centro propulsore della cultura e del divertimento di tutta l’area. Una rassegna, curata da Unipol Arena, lunga un mese e piena di spettacoli live di alcuni tra gli artisti più importanti del panorama nazionale e non solo. La sezione musicale, come suggerisce il nome del festival, è la più ricca.

Ad aprire le danze, il 23 giugno, all’interno della rassegna Oltrefestival, sarà il rapper romano Carl Brave. Il 24 giugno sul palco saliranno i Verdena con Meg, mentre il giorno successivo sarà il turno di Nitro con Noyz Narcos e Kid Yugi. A seguire: Mr. Rain il 28 giugno, Fabri Fibra il 1° luglio, Tananai e Carmen Consoli, rispettivamente, il 4 e il 19 luglio e molto altro ancora. Eventi di punta saranno i concerti del cantautore britannico James Bay il 6 luglio, dell’amatissimo Damien Rice il 14 luglio e degli Articolo 31 il 16 luglio, di nuovo insieme dopo un lungo periodo di separazione.

I biglietti sono disponibili sulle principali piattaforme di prenotazione, da Ticketone a Boxerticket e Vivaticket. Oltre ai concerti, gli spazi del Sequoie Music Park saranno invasi anche da altri eventi culturali, come mercatini, presentazioni di libri e spettacoli teatrali d’autore, tra cui segnaliamo quello di Stefano Massini e Luca Barbarossa il 10 luglio.

Giulia Mariani

Giulia Mariani
Redattrice

Nata nella campagna umbra, vive a Roma, dove si è laureata in Editoria e Scrittura. Assidua frequentatrice di mostre ed enoteche, le piace raccontare storie e si emoziona davanti a un dipinto o a un video di gattini. Nella sua borsa di tela non mancano mai un libro, un paio di cuffiette e una bustina di tè, che non si sa mai.

Articoli correlati

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross