Cambio di stagione, i consigli per organizzare l’armadio
Estate alle porte, alcune dritte per fare ordine e tre indispensabili salvaspazio
Articolo con affiliazioni commerciali*
Se il vostro armadio in questo periodo grida vendetta, allora è arrivato il momento di gestire il famigerato cambio di stagione. Cercate consigli per farlo al meglio? Siete nel posto giusto. Effettuare il cambio di stagione, infatti, può diventare un vero incubo se non si pianifica per tempo, perciò basta procrastinare, è ora di fare ordine nell’armadio!
Di seguito non vedremo tecniche particolari per piegare i vostri vestiti, ma cercheremo di offrirvi le soluzioni più pratiche e semplici per completare questa attività.
Se state continuando a leggere probabilmente volete capire come gestire il cambio di stagione senza preoccupazione. Il primo passo da fare è acquistare questi 5 semplici oggetti, che fidatevi, faranno davvero la differenza. Per praticità vi consigliamo di effettuare la ricerca tramite Amazon.
Se volete organizzare al meglio i vostri vestiti, le scatole di plastica sono un'ottima soluzione per ritrovarli in ordine e pronti all'uso quando ne avrete bisogno la stagione successiva.
Iris Ohyama Scatole Portaoggetti in con Coperchio
Disponibile su Amazon
Su Amazon potrete trovare un set di 6 contenitori da 45 a 69.99 euro in plastica trasparente. Le scatole sono tutte impilabili e progettate per ottimizzare l’organizzazione. Ogni contenitore è dotato di due clip per una chiusura ermetica e di due maniglie che vi faciliteranno il trasporto.
Pro: materiale di buona qualità, capienti, chiusura efficiente
Contro: costo superiore alla media
Disponibile su Amazon
Il confezionamento sottovuoto è una vera e propria svolta durante il cambio di stagione, soprattutto se avete poco spazio in casa. Queste buste vi permetteranno di riporre un numero maggiore di indumenti in modo funzionale.
Su Amazon Dongqi propone un set da 8 buste di diverse dimensioni e una piccola pompa che permette di effettuare il sottovuoto senza utilizzare l’aspirapolvere.
Pro: facilità di utilizzo
Contro: le buste sono delicate
DIMJ Organizer Cassetti, 12 Pcs Non Tessuto Cassetto Organizer
Disponibile su Amazon
Molto utili per l’organizzazione del vostro armadio o cassetto, gli organizer sono diventati un vero e proprio must have. Su Amazon vengono proposte diverse opzioni che vanno dagli organizer rigidi a quelli di tessuto. Quelli che vogliamo proporre oggi sono targati DIMJ. Nella confezione vi sono 12 pezzi divisi per dimensione.
Pro: praticità, dimensioni, rapporto qualità prezzo, comodità
Contro: odore
Disponibile su Amazon
Ultimo oggetto da non perdere è l'antitarme per armadi e vestiti. Se non volete ritrovarvi a fare conti con quei fastidiosi buchetti sui vostri maglioni di lana, la scelta migliore è quella di procurarsi un antitarme. Se ne trovano di tutti i tipi, ma quello che vi consigliamo è un set composto da 50 anelli di legno di cedro rosso, 100% naturali dal profumo intenso. A differenza di altri prodotti in circolazione questo antitarme può toccare direttamente i maglioni perché del tutto naturale e, in più, è antigraffio.
Pro: prodotto di buona qualità, diviso in pratiche porzioni, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Contro: opinioni sul profumo contrastanti
* Questo articolo contiene recensioni scritte dalla nostra redazione e può includere alcuni link di affiliazione: se li utilizzate per effettuare un acquisto potremmo ricevere una piccola commissione, senza alcuna variazione sul prezzo finale.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.