Film del 2025 da vedere in streaming
Da Anora a La città proibita, usciti quest’anno e già disponibili nelle piattaforme
L’estate nei tuoi occhi è la serie Netflix diventata la hit dell’estate - e non è certo difficile immaginare il perché di tutto questo successo. Fin dai primi teen drama ogni generazione ha avuto il suo gruppo di adolescenti da seguire in tv, con le loro storie e i loro drammi. Personaggi che entravano nelle case e, episodio dopo episodio, anche nei cuori di chi li guardava. Così sono nate le prime cotte per attori lontani oltreoceano, e così i primi schieramenti, soprattutto quando in mezzo c’era un triangolo amoroso. “Dylan o Brandon?” Oppure: “Dawson o Pacey?” Domande che ci ricordano come già negli anni ’90, con Beverly Hills 90210 e Dawson’s Creek, esistessero vere e proprie “fazioni”. Non sorprende, quindi, che oggi ci si ritrovi a parlare di team Conrad o team Jeremiah.
L’estate nei tuoi occhi è stata – e continua a essere – la serie tv più amata della stagione. Il mercoledì, giorno in cui esce un nuovo episodio, è atteso con la stessa trepidazione di quando da bambini si aspettava il Natale. E sul perché piace così tanto sia ai Millennials che alla Gen Z noi di KuriUland ci siamo fatti un’idea.
L’estate nei tuoi occhi è un dramma multigenerazionale costruito intorno al triangolo amoroso tra una ragazza, Belly, e due fratelli, Conrad e Jeremiah. Ma non solo: racconta anche il rapporto in continua evoluzione tra madri e figli e il potere duraturo delle amicizie femminili. È una storia di formazione che parla di primi amori, di cuori infranti e della magia di un’estate perfetta.
Il teen drama di Prime Video si ispira ai romanzi young adult di Jenny Han. La terza e ultima stagione è disponibile dal 16 luglio, con il gran finale previsto il 17 settembre sulla piattaforma.
I teen drama non appassionano solo gli adolescenti: il genere funziona da sempre sia in tv – con titoli ambientati tra i banchi di scuola e i primi amori – sia in libreria, dove il romance ha riconquistato piena dignità editoriale.
Jenny Han, autrice dei romanzi e produttrice esecutiva della serie, è una Millennial e conosce bene i gusti della sua generazione. Forse è anche per questo che è impossibile sfuggire al fascino alla serie Netflix L’estate nei tuoi occhi.
E poi, diciamolo: agli over 30 piace rivivere il passato più che il presente, spinti dalla nostalgia delle prime estati, dei primi amori e delle emozioni adolescenziali.
La Gen Z, invece, è perfettamente in target con il prodotto young adult di Prime Video. È soprattutto grazie a loro che si è creato l’hype attorno alla serie. I social sono pieni di video di visioni collettive rumorose e allegre, o di creators impegnati in analisi dettagliate delle scene, della colonna sonora e degli easter eggs.
A New York, addirittura, i primi due episodi della terza stagione sono stati proiettati su maxischermo a Bryant Park, trasformando la serie in un vero e proprio evento.
Gli ingredienti del successo sono tanti. Primo tra tutti, l’ambientazione: l’estate. Per molti di noi l’adolescenza è indissolubilmente legata ai ricordi estivi: la casa dei nonni, gli amici del mare, i falò sulla spiaggia.
Nella serie, questa magia prende vita a Cousins Beach, la località balneare in cui Belly trascorre da sempre le estati insieme ai fratelli Fisher. Per lei non esiste luogo più bello: l’oceano, i pontili, le feste in spiaggia, il country club… e non possiamo darle torto.
Altro elemento irresistibile è, naturalmente, il triangolo amoroso, che da sempre accende la fantasia e l’interesse del pubblico di ogni età. Belly è innamorata di Conrad, il suo primo amore, il ragazzo che da bambina la proteggeva sempre. I due hanno avuto una relazione, finita però a causa degli errori di lui. A consolarla è arrivato Jeremiah, il fratello, diverso caratterialmente ma altrettanto innamorato di lei.
Ed è qui che nasce la domanda che tiene tutti col fiato sospeso: chi sceglierà Belly, Conrad o Jeremiah? Lo scopriremo il 17 settembre, quando andrà in onda l’ultimo episodio su Prime Video.
L'avventura continua sul tuo smartphone: unisciti a noi, scarica l'app ora!