Jannik Sinner alle Atp Finals 2023 di Torino
Jannik Sinner alle Atp Finals 2023 di Torino. Shutterstock by sbonsi

Dove vedere Atp Shanghai 2025 in TV e streaming, quando gioca Sinner?

Tutto quello che c'è da sapere sul torneo e il calendario delle partite
A cura di Alessandro Cipolla
Articolo pubblicato il:
5 Ottobre 2025

Dove vedere Atp Shanghai 2025? Il tennis sta vivendo una sorta di golden age, con l'attenzione per la racchetta che è sempre maggiore anche in Italia grazie ai successi di campioni come Jannik Sinner e Jasmine Paolini, ma un po' tutta la racchetta azzurra sta vivendo un momento magico come si evince dai successi anche in Coppa Davis. In questa parte finale della stagione tennistica, tutte le attenzioni sono rivolte alla Cina: dopo i China Open di Pechino vinti da Sinner, il campione altoatesino adesso proverà a ripetersi anche a Shanghai. Questa volta però si tratta di un Atp Master 1000 - il livello più alto dopo gli Slam - e, oltre a Jannik Sinner, a Shanghai saranno impegnati nel tabellone maschile anche Novak Djokovic, Alexander Zverev, Ben Shelton e il nostro Lorenzo Musetti.

Anche all'Atp di Shanghai non ci sarà Carlos Alcaraz, l'altro fenomeno del tennis che ha deciso di prolungare il suo periodo di riposo psico-fisico. Dal primo al 12 ottobre però non mancherà di certo lo spettacolo sui campi in cemento del Qizhong Forest Sports City Arena, con i 96 tennisti che compongono il tabellone che si andranno a dividere anche un ricco montepremi superiore a 9,1 milioni di dollari, per un prize money ancora più generoso rispetto a quello dello scorso anno. Vediamo allora nel dettaglio dove vedere l'Atp Shanghai 2025 in diretta TV e streaming, dando anche uno sguardo al calendario per capire quando gioca Sinner.

Leggi anche: La dieta di Jannik Sinner: cosa mangia il campione di Wimbledon

Dove vedere Atp Shanghai in TV

Il torneo di tennis China Open
Un torneo di tennis Atp in Cina. Shutterstock by testing

A Shanghai il nostro Jannik Sinner cercherà di confermare quanto di buono fatto vedere a Pechino, mettendo in cascina al tempo stesso punti fondamentali per tornare in testa al ranking Atp. L'obiettivo comunque è quello di arrivare al top della forma a novembre quando ci saranno le Finals. Dove vedere allora Atp Shanghai in TVTutte le partite del torneo - sia maschile sia femminile - sono trasmesse da Sky e visibili da chi ha un abbonamento al pacchetto Sport.

In particolare i vari incontri andranno in onda su Sky Sport Tennis (canale 203) - dedicato interamente al torneo - e sSky Sport Uno (canale 201) in alcuni giorni selezionati. In virtù del fuso orario le trasmissioni iniziano in diretta dalla mattina, per proseguire poi durante tutta la giornata. Essendo un'esclusiva Sky gli incontri non saranno trasmessi in chiaro, anche se l'emittente satellitare come accaduto di recente potrebbe decidere di fare vedere gratis la finale su TV8. Infine non ci saranno match visibili gratis e in diretta su Supertennis, ma il canale del digitale terrestre trasmetterà solo approfondimenti e, in alcuni casi, degli highlights.

La diretta streaming

L'Atp Shanghai 2025 può essere seguito anche in diretta live streaming. Naturalmente i diritti sono sempre in mano a Sky - ormai l'emittente è diventata sempre più anche la casa del tennis oltre che del calcio e dei motori -, con tutti gli incontri che saranno visibili in streaming sull'app Sky Go, sempre per chi è in possesso di un abbonamento al pacchetto Sport. Stesso discorso per Now TV: i match di Shanghai sono visibili in live streaming per tutti quelli che hanno le credenziali di accesso al pacchetto Sport, mentre non esistono alternative in chiaro per poter vedere gli incontri in diretta.

Quando gioca Sinner? Il calendario di Shanghai

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner al Roland Garros 2025
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner al Roland Garros 2025. Shutterstock by Peter J. Figura

Ora che siamo entrati nel vivo dell'Atp Shanghai  2025 diamo uno sguardo al calendario del torneo di singolare maschile. Archiviati i primi due turni, il terzo turno a Shanghai si svolgerà domenica 5 e lunedì 6 ottobre. Il quarto turno andrà in scena invece martedì 7 e mercoledì 8, mentre i quarti si svolgeranno in data giovedì 9 e venerdì 10 ottobre. Veniamo infine alle fasi clou: le semifinali si svolgeranno sabato 11 e la finale invece andrà in scena domenica 12 ottobre. In base a queste date si può capire quando gioca Sinner, ma tutto dipenderà dal cammino a Shanghai del campione di San Candido.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Alessandro Cipolla
Redattore

Marchigiano di nascita e romano d'adozione, giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S., ama scrivere e raccontare tutto ciò che lo circonda, ma non chiedetegli di prendere l'aereo...

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross