Che tempo che Fa Fabio Fazio
Fabio Fazio conduce Che tempo che Fa - foto via Shutterstock

Che tempo che fa 9 novembre 2025: anticipazioni e tutti gli ospiti di Fabio Fazio

Tra cinema, sport e TV, ecco i protagonisti del talk show in onda domenica sul Nove
A cura di Letizia Rogolino
Articolo pubblicato il:
8 Novembre 2025

Domenica 9 novembre 2025 torna l’appuntamento con il talk show della domenica sera, Che tempo che fa. Condotto come di consueto da Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, il celebre programma trasmesso dal canale Nove del digitale terrestre dalle ore 19.30 di ogni domenica, accoglierà in studio una selezione di ospiti di alto profilo.

Provenienti come sempre da diversi mondi, regaleranno agli spettatori una combinazione di politica, spettacolo, cultura e sport, pronti a confrontarsi su attualità, temi sociali e novità del momento. Di seguito, tutti i protagonisti della serata, le anticipazioni sugli argomenti che verranno trattati e qualche curiosità dietro le quinte.

Chi saranno i protagonisti delle interviste singole

A inaugurare la serata sarà Pierfrancesco Favino, attore tra i più apprezzati e versatili del cinema italiano, protagonista del nuovo film Il Maestro, diretto da Andrea Di Stefano. La pellicola, nelle sale dal 13 novembre, racconta la storia di un campione di tennis geniale e ribelle, un personaggio complesso che Favino porta sullo schermo con la consueta intensità.

Pierfrancesco Favino
Pierfrancesco Favino - Foto via Wikimedia Commons/Harald Krichel

Il film, presentato fuori concorso all’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, segna una nuova collaborazione tra l’attore e Di Stefano, dopo il successo de L’ultima notte di Amore. Nel corso della sua carriera, Favino ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti, distinguendosi per la sua capacità di interpretare ruoli sempre diversi con straordinaria profondità.

Tra gli ospiti più attesi anche Carlo Verdone, che torna da Fabio Fazio per parlare della stagione conclusiva di Vita da Carlo, la serie da lui ideata, diretta e interpretata, amatissima dal pubblico per il suo tono ironico e intimista. Con oltre quarantacinque anni di carriera, Verdone rappresenta una colonna portante del cinema italiano: regista e attore di capolavori come Un sacco bello, Bianco, rosso e Verdone, Borotalco e Viaggi di nozze, ha conquistato generazioni di spettatori e ottenuto premi nazionali e internazionali. La sua presenza in studio promette momenti di riflessione e comicità genuina.

Non solo cinema a Che tempo che fa

Spazio poi allo sport e ai sentimenti con Federica Pellegrini e Matteo Giunta. La “Divina” del nuoto, con 58 medaglie e 11 record del mondo, è una delle atlete più grandi nella storia dello sport italiano. Al suo fianco, il marito e allenatore Matteo Giunta, figura di riferimento nel mondo del nuoto e dirigente della Fede Academy.
I due sono autori del libro In un tempo solo nostro, un racconto intimo e sincero del loro primo anno da genitori, scritto a due voci. A Che tempo che fa condivideranno emozioni, sfide e nuovi progetti, raccontando la loro vita oltre le piscine e le competizioni.

A chiudere le interviste singole sarà Alessia Marcuzzi, reduce dalla conduzione di The Traitors. Il reality, adattamento italiano del format internazionale, ha conquistato il pubblico grazie al suo mix di mistero, strategia e tensione psicologica: un gruppo di concorrenti, divisi tra “fedeli” e “traditori”, deve affrontare prove e inganni per arrivare fino alla fine, mantenendo il segreto sulla propria identità. La Marcuzzi, con la sua energia e naturalezza, ha saputo dare nuova linfa al programma, confermandosi una delle conduttrici più amate della televisione italiana.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi - Foto via Wikimedia Commons/Funweek.it

Che tempo che fa: cosa aspettarsi dal tavolo

Oltre alle interviste appena citate, non mancheranno importanti voci del mondo della cultura, del giornalismo e della scienza. Tra gli ospiti Paolo Giordano, scrittore vincitore del Premio Strega e del Premio Campiello; Fiorenza Sarzanini, vicedirettrice del Corriere della Sera; Massimo Giannini, firma storica ed editorialista de la Repubblica; Francesco Costa, direttore de Il Post; e Nello Scavo, inviato speciale di Avvenire noto per le sue inchieste internazionali.

A loro si aggiungeranno Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, e Franco Locatelli, responsabile del Dipartimento di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che interverranno in occasione dei Giorni della Ricerca AIRC. Spazio anche ai temi ambientali con il climatologo Luca Mercalli, che offrirà il suo punto di vista sull’attualità climatica globale.

Infine, a chiudere la puntata, l’immancabile e attesissimo Tavolo, l’appuntamento più leggero e divertente della serata. Accanto a Fabio Fazio e Nino Frassica, troveremo Alessia Marcuzzi, Mara Maionchi, Nek, Enzo Miccio, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Raul Cremona, Ubaldo Pantani, Diego Abatantuono e la coppia Federica Pellegrini e Matteo Giunta. A completare il gruppo, l’inimitabile Giucas Casella, pronto come sempre a stupire con la sua verve.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Letizia Rogolino
Redattrice

Giornalista e copywriter, appassionata di cinema, serie TV e viaggi. Cinefila incallita e anima vagabonda, amo perdermi tra i road movie, il mare e le atmosfere degli anni '80. I dolci sono il mio comfort food, guidare mi rilassa, correre all’aria aperta mi rigenera. E quando posso, suono il banjo. Racconto storie, luoghi ed emozioni con la stessa curiosità con cui esploro il mondo.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross