Palazzo di Netflix
Palazzo di Netflix - foto di Elliott Cowand Jr su Shutterstock

Netflix ha aperto il suo primo parco a tema: Netflix House

L'universo di Netflix diventa accessibile (anche) fisicamente negli Stati Uniti
A cura di Pietro Paolucci
Articolo pubblicato il:
17 Novembre 2025

Lo scorso 12 novembre è stata inaugurata la Netflix House, primo parco a tema di Netflix. Si tratta di un luogo fisico di intrattenimento con attrazioni di vario tipo, tra set ricostruiti, giochi virtuali e ristoranti in cui assaggiare piatti ispirati ai film e alle serie più popolari dell'azienda. È situato all'interno di un grande centro commerciale di Philadelphia e, prossimamente ne apriranno almeno altri due, sempre negli Stati Uniti.

Cos'è una Netflix House

Netflix House
Netflix House di Philadelphia - immagine di Netflix

È una novità assoluta per Netflix, frutto di un'idea diversa da tutte le altre viste finora dall'azienda, che da un po' sta provando a diversificare la propria offerta, puntando anche su settori come videogiochi, eventi e iniziative dal vivo. La Netflix House rientra tra questi ultimi essendo una sorta di parco a tema in cui ricrea il proprio universo con varie attrazioni ispirate ai suoi film e serie.

Quella di Philadelphia è la prima, ma l'azienda ha già programmato l'imminente inaugurazione di una seconda Netflix House a Dallas, che aprirà al pubblico il prossimo 11 dicembre 2025. L'accesso è gratuito per tutti, anche per chi non ha un abbonamento a Netflix. Ma per alcune esperienze è necessario acquistare dei biglietti, disponibili direttamente sul sito web ufficiale netflix.com/house.

Leggi ancheIl Mostro di Firenze: i nuovi sviluppi che hanno ispirato la serie Netflix

Cosa c'è nei parchi a tema di Netflix

Stranger things Lucca Comics
Stranger Things 5 al Lucca Comics 2025 - foto via Ufficio stampa Netflix

Wednesday: Eve of the Outcasts è una delle attrazioni principali della Netflix House di Filadelfia, luogo in cui ai visitatori vengono proposti giochi, enigmi e altre attività ispirate alla famosa serie Mercoledì di Tim Burton. Da segnalare anche Quest for the Devil Fruit ispirata a One Piece, dove è possibile giocare a una sorta di caccia al tesoro a squadre (in veste di pirati) con l'obiettivo di trovare un "Frutto del Diavolo" fra scenografie che ricostruiscono gli ambienti del celebre anime.

Come anticipato, nella Netflix House di Filadelfia ci sono anche ristoranti a tema, un piccolo cinema di nome Tudum Theater e negozi in cui acquistare capi d'abbigliamento e accessori ispirati ai film e alle serie di Netflix. I Netflix Virtuals sono invece delle esperienze di gioco in realtà virtuale con cui immergersi negli universi di Squid Game, Stranger Things e Rebel Moon. C'è anche un minigolf, anch'esso ispirato a serie e show di Netflix.

Leggi anche: 5 film da vedere su Netflix per prepararci al gran finale di Stranger Things

Sarà molto simile la seconda Netflix House che aprirà fra circa un mese a Dallas, dove i visitatori potranno partecipare ad alcune prove di Squid Game ed entrare nella Creel House, dove è ambientata la quarta stagione di Stranger Things. Nel 2027 anche Las Vegas avrà un parco a tema analogo.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Pietro Paolucci
Pietro Paolucci
Redattore

Nato a Roma, è un giornalista che si occupa soprattutto di tecnologia e innovazione. Dalle lauree in Letteratura Musica Spettacolo e in Filologia Moderna si indovinano alcuni suoi interessi, ma gli piacciono anche le montagne, nuotare, la psicologia e andare nei posti che non conosce. Ha tre biciclette, quattro chitarre e altre cose che non ha tempo di rispolverare, dice. Da vecchio vorrebbe mettere piede su Marte, o quantomeno scriverne un reportage.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross